A- A+
Auto e Motori
Nuova MINI John Cooper Works GP, piccola ma veloce come non mai

Piccola, ma con un DNA da corsa, arriva anche in Italia la nuova MINI John Cooper Works GP. La due posti è infatti il modello più veloce mai messo in strada dal marchio britannico, grazie ad un motore turbo a 4 cilindri da 225 kW/306 CV ancora più veloce e in grado di raggiungere i 100 km orari in soli 5,2 secondi. Una sportività esaltata dalla tecnologia delle sospensioni messa a punto sulla base dell'esperienza John Cooper Works nel Motorsport e dalla struttura del veicolo, ottimizzata in termini di leggerezza, rigidità torsionale e aerodinamicità. La velocità massima è di 265 km / h. Lo sviluppo spontaneo della potenza e la frenata del motore sono accompagnati dal suono prodotto dal sistema di scarico, sviluppato appositamente per il modello.


L'acustica dell'azionamento esprime in modo autentico le eccezionali prestazioni della Nuova MINI John Cooper Works GP. Quando si guida in modo rilassato a velocità contenuta, l'automobile produce un suono moderato ma vigoroso. A pieno carico, lo sviluppo energico della potenza è supportato dalla bassa contropressione di scarico e accompagnato da un suono ispirato alle macchine da corsa. Questa accentuazione acustica del carattere estremamente sportivo della vettura contribuisce ulteriormente a regalare al pilota e al passeggero un'esperienza di guida ad alta prestazione. Molta attenzione anche alle emissioni, con un consumo di carburante combinato di 7,3 l/ 100 km ed emissioni di CO2 di 167 g / km. Una delle caratteristiche che ottimizzano la risposta alle emissioni del sistema di scarico è un filtro antiparticolato per motori a benzina.

La purificazione dei gas di scarico nella Nuova MINI John Cooper Works GP è conforme allo standard sulle emissioni Euro 6d-TEMP. La trasmissione Steptronic a 8 rapporti realizzata appositamente per questo modello fa parte delle innovazioni in termini di tecnologia di trasmissione e sospensione, orientati alle massime prestazioni per conferire alla Nuova MINI John Cooper Works GP caratteristiche uniche. Ciò si riflette nella struttura del cambio che è orientata verso una guida estremamente sportiva, ad esempio con cambi di marcia decisi e frequenti durante la fase di accelerazione. Il differenziale autobloccante meccanico integrato nella trasmissione assicura che la coppia motrice sia distribuita tra le ruote anteriori destra e sinistra in modo da favorire la trazione in curva particolarmente dinamica. Inoltre, i copricerchi con la loro struttura in CFRP esagonale, la doppia finitura opaca e la numerazione specifica conferiscono a ciascuno dei 3.000 veicoli prodotti caratteristiche uniche.

Nel rivestimento interno lato passeggero è riportato anche il numero del veicolo, prodotto individualmente per ognuno dei 3000 modelli estremi tramite stampa 3D.
La Nuova MINI John Cooper Works GP è disponibile in Italia a partire da 45.900€.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mini john cooper works gpmotorizzazioneprezzi





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid



motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.