Auto e Motori
Peugeot: la strategia del “Power of Choice”










Nel 2040, quasi 5 miliardi di uomini e donne vivranno nelle città. Rendere lo spazio “vivibile” è una delle principali sfide del XXI° secolo.
PEUGEOT si adatta a questo nuovo scenario con un impegno globale a favore dell’elettrificazione e si prefigge l’obiettivo di disporre di una gamma al 100% elettrificata a partire dal 2023. Ciò è già possibile oggi grazie a veicoli con vocazione cittadina come le nuove PEUGEOT e-208 ed e-2008, ma anche grazie a una gamma completa di veicoli commerciali 100% elettrici, in grado di soddisfare tutte le esigenze di trasporto e di consegna.
Fornitore di mobilità a 360º grazie alla sua gamma di biciclette, scooter e monopattini elettrici, ma anche per la presenza dei suoi veicoli nelle flotte di car-sharing (come Free2Move), PEUGEOT offre anche soluzioni rispettose dell’ambiente per soddisfare le esigenze di mobilità dell’”ultimo miglio”
Un nuovo modello di città comincia a farsi strada nel mondo moderno. Pone l’accento sulla sostenibilità, aprendo nuovi spazi per i pedoni, le biciclette e i veicoli alimentati da energie alternative. A poco a poco si libera dei veicoli termici.
Come fornitore di mobilità, PEUGEOT assicura la libertà di movimento dei suoi clienti con una gamma di veicoli elettrificati molto varia, le cui prestazioni e autonomia sono diventati un punto di riferimento sul mercato. Vetture compatte, SUV, veicoli commerciali, biciclette, scooter... Tutti hanno un ruolo nella strategia di elettrificazione del marchio PEUGEOT.
Il “Power of Choice” è uno dei pilastri dell’offerta tecnologica di PEUGEOT. La nuova generazione di veicoli elettrificati offre ai clienti del brand la possibilità di scegliere il tipo di alimentazione più adatta alle proprie esigenze e utilizzi, senza sacrificare il design, il comfort, il livello di equipaggiamenti, l’abitabilità, la capacità di carico o il piacere di guida, storicamente presente nel DNA della Casa. La scelta del modello non viene più condizionata dall’alimentazione. Questa filosofia è già una realtà. Nelle autovetture, con le nuove PEUGEOT e-208, e-2008, 3008 HYBRID & HYBRID4, 508 HYBRID e 508 SW HYBRID e nei veicoli commerciali, con i PEUGEOT e-Expert, e-Traveller ed e-Boxer. Offrono tutti lo stesso spazio di carico e le stesse funzioni di aiuti alla guida delle loro rispettive versioni benzina e Diesel.
Alla stregua delle autovetture della gamma PEUGEOT, le versioni elettrificate dei suoi veicoli commerciali non scendono a compromessi né sulle prestazioni utili, né sulla modularità, né sulle trasformazioni specifiche per i clienti professionisti e permettono di accedere ai centri delle città senza limitazioni.
La gamma dei veicoli commerciali PEUGEOT sarà elettrificata al 100% entro fine 2021. Di recente il brand del leone ha tolto il velo alla versione 100% elettrica del suo furgone compatto Partner.