Corporate - Il giornale delle imprese
Multiversy porta in tutta Italia i corsi di Sole 24 ORE Formazione grazie alla partnership con MediaWorld
L’iniziativa punta a democratizzare l’accesso alla conoscenza, offrendo percorsi pratici e immediatamente spendibili su temi cruciali per il mondo del lavoro e per la vita quotidiana

Multiversy, al via l’iniziativa con Sole 24 ORE Formazione e MediaWorld: competenze digitali, economiche e professionali alla portata di tutti
Un’alleanza tra educazione e distribuzione per portare la formazione di qualità vicino a tutti. È questa la missione del nuovo progetto firmato Sole 24 ORE Formazione in collaborazione con MediaWorld, che mette a disposizione cinque corsi base on demand pensati per affrontare le sfide professionali e personali del presente.
L’iniziativa punta a democratizzare l’accesso alla conoscenza, offrendo percorsi pratici e immediatamente spendibili su temi cruciali per il mondo del lavoro e per la vita quotidiana. Grazie alla rete capillare dei punti vendita MediaWorld, i corsi diventano facilmente accessibili in tutta Italia, con la garanzia di un’offerta formativa curata da una faculty di eccellenza composta da docenti universitari internazionali, imprenditori, manager e giornalisti, gli stessi che animano gli Executive Master della Scuola.
Il catalogo si compone di cinque percorsi distinti. Il primo, “I segreti del mercato libero – Guida pratica al consumo consapevole”, accompagna i partecipanti nella comprensione del mercato dell’energia, aiutandoli a valutare le offerte e a orientarsi tra le opportunità del fotovoltaico e delle comunità energetiche. Il secondo, “Come gestire le tue finanze con consapevolezza in pochi semplici passi”, affronta la gestione quotidiana del denaro e gli strumenti di investimento, con un focus sulle tecnologie fintech, sull’home banking e sull’intelligenza artificiale. “Conquista i social – Strategie vincenti per comunicare al meglio online” è invece dedicato a chi vuole costruire una forte identità digitale, ottimizzare i propri profili e sviluppare strategie efficaci per crescere nel mondo social. Con “Strumenti essenziali per la vita nel digitale” si fornisce un kit di competenze di base per vivere con sicurezza online, dallo SPID al cloud, con esempi pratici sull’uso dell’intelligenza artificiale nella vita quotidiana. Infine, “Job Starter Kit – Accelera la tua carriera” rappresenta un percorso intensivo che combina soft skills e competenze trasversali, spaziando dalla comunicazione al project management, dalla data analysis alle applicazioni pratiche dell’IA.
“Con questi corsi vogliamo rendere la formazione davvero alla portata di tutti: percorsi immediati e concreti, su temi che rappresentano oggi la chiave per imparare e crescere, ma anche per affrontare con consapevolezza le sfide del presente a livello professionale e individuale. E con MediaWorld li portiamo vicino alle persone, rafforzando la missione di democratizzare l’apprendimento di qualità”, ha dichiarato Fulvio Peppucci, Direttore Generale Sole 24 ORE Formazione.
Sulla stessa linea l’intervento di Vittorio Buonfiglio, COO MediaWorld: “Rendere accessibili servizi e soluzioni per lo sviluppo personale è parte integrante della nostra missione aziendale. MediaWorld è da sempre in prima linea nel fornire opportunità che permettano a tutti di rimanere al passo con i tempi e di acquisire competenze sempre più richieste. Questa nuova iniziativa rafforza ulteriormente il nostro impegno in tal senso, confermando la nostra volontà di essere un punto di riferimento non solo per la tecnologia, ma anche nel campo dei servizi innovativi”.