A- A+
Auto e Motori
Peugeot Rifter, ora disponibile anche con una motorizzazione 100% elettrica.

Il nuovo Peugeot e-Rifter è basato sulla piattaforma multienergia modulare EMP2 (Efficient Modular Platform), adotta una motorizzazione 100% elettrica con una potenza massima di 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm disponibile istantaneamente, così da garantire una reattività istantanea, senza generare vibrazioni, senza emettere rumore, senza cambi di marcia, senza odori e, ovviamente, senza emissioni di CO2.

La catena di trazione elettrica (motore elettrico, inverter ed il caricatore / convertitore di bordo AC/ DC) è simile a quella del più grande PEUGEOT e-TRAVELLER. Al pari di quest’ultimo, è stato modificato il riduttore a ingranaggi che è stato adattato per il diverso impiego. Le prestazioni (in modalità POWER) sono le seguenti (dati in corso di omologazione) :

velocità massima 130 km/h

0 - 100 km/h in 11,2 secondi

ripresa da 80 a 120 km/h in 8,9 secondi

Disponibile in due diverse lunghezze (Standard e Long) è disponibile con una batteria agli ioni di litio (costituita da 18 moduli) con una capacità di 50 kWh in grado di assicurare un’autonomia che arriva fino a 280 km in base alle versioni, al tipo di guida e secondo il protocollo di omologazione WLTP (Worldwide harmonized Light vehicle Test Procedures).  Dati in corso di omologazione.

Collegata al circuito di raffreddamento dell’abitacolo, la regolazione termica della batteria mediante circolazione di liquido permette una ricarica rapida, un’autonomia ottimizzata e una maggiore durata in termini di vita degli accumulatori.

Sono disponibili due tipi di caricabatteria di bordo (On Board Charger, OBC) in grado di soddisfare tutti gli utilizzi e tutte le soluzioni di ricarica dei Clienti. Di serie è previsto un caricatore monofase da 7,4 kW e in opzione uno trifase da 11 kW.

La presa di ricarica, ubicata sul parafango posteriore sinistro, consente varie modalità di ricarica: da una presa domestica classica, una presa potenziata o da una Wall Box e persino da un sistema di ricarica rapida.

Le modalità di ricarica della batteria da 50 kW sono flessibili e adatte alle diverse situazioni quotidiane. E’ possibile effettuare la ricarica a casa, al lavoro, o da colonnine di ricarica pubbliche.

da una presa domestica classica (8A): per una ricarica completa in 31h

da una presa potenziata (16A): per una ricarica completa in 15h

da una Wall Box 7,4 kW: permette una ricarica completa in 7h30 con il caricatore di bordo monofase (7,4 kW) di serie

da una Wall Box 11 kW (o da una colonnina pubblica in corrente alternata di potenza almeno pari): permette una ricarica completa in 5h, sfruttando il caricatore di bordo trifase (11 kW) opzionale

da una colonnina di ricarica pubblica in corrente continua: la regolazione termica della batteria permette infatti di utilizzare dei caricatori da 100 kW e di raggiungere l’80% della ricarica in appena 30 minuti

Nuovo PEUGEOT e-RIFTER presenta per i passeggeri un comfort termico ai massimi livelli oggi disponibili sul mercato grazie a:

un elemento riscaldante ad alta potenza (5 kW)

sedili riscaldati (disponibili in base alle versioni)

un precondizionamento termico programmabile dal touchscreen (in base alle versioni) o a distanza mediante l’App MyPeugeot® dallo smartphone (in base alle versioni). Oltre al comfort, questa funzionalità permette di ottimizzare l’autonomia (raggiungimento più rapido della temperatura impostata nelle fasi di partenza) e di raggiungere più velocemente la temperatura di funzionamento ottimale della batteria.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricoe-rifterpeugeot





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.