A- A+
Auto e Motori
Record di vendite per Kia Motors, in crescita del 5,7% in Europa.

Kia Motors Europe in settembre festeggia le migliori performance di  vendita da inizio anno. A guidare il trend, soprattutto i risultati ottenuti dalla gamma di modelli ibridi ed elettrici, in forte crescita in tutta l’Unione.

Kia, a fine settembre ha venduto 385.818 unità in Europa, a dirlo i nuovi dati rilasciati da ACEA, l’Associazione dei Costruttori automobilistici europei, che evidenziano una crescita del 5,7% rispetto allo stesso periodo del 2017. Si tratta del terzo miglior risultato di sempre, con 122.194 unità vendute nel periodo luglio-settembre. Un dato ancor più significativo se confrontato con le immatricolazioni di autovetture nuove nell'Unione Europea che nei primi nove mesi del 2018 hanno fatto registrare un +2,3%, contro la quota di mercato Kia cresciuta del 3,1.

A performare particolarmente bene, con un aumento del 42,5% delle vendite, la gamma di veicoli ibridi ed elettrici Kia. In particolare, Niro Hybrid e Plug-in Hybrid sono cresciuti del 37,9% a quota 34.036 unità da inizio anno, mentre Soul EV sta vivendo il suo miglior anno di sempre con 4.936 unità vendute (+ 29,3%). Nel complesso, Kia ha venduto nel 2018 43.099 vetture elettrificate, incluse la berlina Optima Plug-in Hybrid e Sportswagon e il nuovo Sportage con tecnologia Mild-Hybrid a 48 Volt. La gamma Kia ibrida, Plug-in ibrida, Mild-Hybrid ed elettrica rappresenta oggi l'11,2% delle vendite in Europa.

Kia e-Niro, il primo crossover completamente elettrico prodotto da Kia, ha un’autonomia di 485 chilometri (nel ciclo combinato WLTP) e miscela al piacere di guida, un design accattivante, la versatilità di un crossover e un powertrain a emissioni zero. 


Forte avvio delle vendite per nuova CEED; in crescita anche Stonic e Picanto
Nuova Kia CEED e CEED Sportswagon, a poco tempo dal loro debutto europeo sono già in forte crescita. A dirlo sono i dati di vendita che a settembre hanno fatto registrare 97.171 unità di CEED vendute, con un incremento sull’anno (e rispetto alla precedente generazione) del 49,7%. Da inizio 2019 si aggiungeranno nuova CEED GT, CEED GT Line e ProCEED, modelli destinati a rafforzare ulteriormente la presenza Kia, consacrando CEED come il secondo modello più venduto del marchio in Europa dopo  Sportage, che con 98.410 unità da inizio anno si conferma l’incontrastato best-seller.

Bene anche il crossover compatto Stonic e la city car Picanto, sempre più popolari e apprezzati sul mercato. Dopo l'arrivo dei nuovi modelli Picanto GT Line e X Line, le vendite della più compatta delle Kia sono aumentate del 14,8% da inizio anno, salendo a 57.109 unità. Disponibile dall'ultimo trimestre del 2017, anche Kia Stonic ha ottenuto ottimi risultati con 43.741 unità vendute nel 2018.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kia motorsvendite auto europa





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione



motori
Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.