A- A+
Auto e Motori
Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida

È disponibile anche nella motorizzazione ibrida E-Tech 145 il nuovo Suv Coupé Renault Arkana, che al piacere di guida unisce riduzione delle emissioni e dei consumi (-40%). Dotato di una batteria da 230 V, con una capacità di 1,2kWh, Nuovo Renault Arkana offre a tutti i vantaggi di un veicolo elettrico senza necessità di collegarsi alla rete. Arkana, pur mantenendo altissimi livelli di design, spazio e tecnologia a bordo, si potrà guidare fino all’80% del tempo in città in modalità full electric, apprezzandone in particolare la silenziosità, il comfort e la reattività. L’autonomia possibile in modalità elettrica raggiunge i 3 chilometri, in funzione delle condizioni di utilizzo. Grazie alla rivoluzionaria tecnologia E-Tech, derivata direttamente dalla Formula 1, e a tutte le innovazioni introdotte sull’aerodinamica del veicolo, NuovoRenault Arkana 145 consuma solo 4,8 l100 km ed emette appena 108 g diCO2km. Lungo 4,57 metri, presenta un sistema di ibridazione alloggiato in corrispondenza del retrotreno. La sua compattezza permette di offrire la stessa abitabilità delle versioni termiche. Nella versione dal look sportivo, denominata R.S. Line, Nuovo Renault Arkana vanta di serie il selettore del cambio ‘’by-wire’’, meglio noto come e-shifter. Oltre alla motorizzazione ibrida E-Tech 145, Renault Arkana propone un nuovo motore benzina 1,3 TCe associato ad un sistema di micro-ibridazione da 12V, sinonimo di risparmio, flessibilità e piacere di guida. Il motore eroga 160 cavalli e il suo comsumo è pari ad appena 5,7 l100km per 130g di CO2km.

Questa tecnologia di micro-ibridazione da 12 V dà un contributo concreto, in quanto consente di ridurre i consumi medi fino all’8% mentre le emissioni di CO2 registrano un calo dell’8,5%. Renault Arkana inaugura anche un’altra novità, disponibile su tutte le motorizzazioni TCe 140 e 160: la funzione Sailing Stop. Attivabile o disattivabile dal cliente tramite Multi-Sense (in modalità My Sense o Eco), essa consente di ridurre le emissioni di CO2 fino a 4 grammi, grazie alla messa in folle del veicolo in fase di decelerazione tra i 30 e i 140 km/h. E-Tech Hybrid sarà disponibile in Italia a partire da 31.850 euro nella versione Intens, 34.650 nella versione R.S. Line.

RMMedia

 

Commenti
    Tags:
    renaultarkanaprezzi
    in evidenza
    Paragone, picconate a Burioni "Ti ho denunciato e...". VIDEO

    Politica

    Paragone, picconate a Burioni
    "Ti ho denunciato e...". VIDEO

    i più visti
    in vetrina
    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

    Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità



    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

    Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.