A- A+
Auto e Motori
Renault: primo trimestre positivo, cresce il mercato privati ed elettrico

Nell’ambito del suo piano strategico Renaulution, anche nel primo trimestre Renault porta avanti, in Italia,

la sua strategia orientata alla creazione di valore, con un incremento della performance nel canale più importante- quello dei privati- nel mondo green e nel segmento C.

 

  • Quota di mercato sul canale retail del 6,8%, in progressione di +0,7pt rispetto al primo trimestre 2022.
  • Quota di mercato nel Retail Green Market (veicoli elettrici, full hybrid e plug-in hybrid) doppia rispetto alla quota retail totale, pari al 13,6%, in crescita di 0,7pt rispetto al primo trimestre 2022.
  • Quota di mercato sul retail elettrico pari al 14,5%, in crescita di 3,9pt rispetto al primo trimestre 2022, guadagnando una posizione nel ranking che porta Renault al secondo posto.
  • Renault prosegue con efficacia il suo piano di riconquista del segmento C, grazie ad Arkana, al successo di Mégane E-TECH Electric, che si conferma primo modello elettrico del suo segmento, ed al lancio di Austral.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elettricomercato italiaprivatirenault





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.