A- A+
Auto e Motori
Stellantis: Di Stefano sarà il nuovo CEO di Free2Move eSolutions

La nuova società offrirà soluzioni competitive e all'avanguardia per la transizione alla mobilità elettrica globale, diventando leader a livello mondiale nella progettazione, implementazione e fornitura di prodotti e servizi per l'e-mobility a favore di una mobilità più sostenibile. Il completamento della joint venture è previsto per il secondo trimestre del 2021, una volta ottenuta l’approvazione di tutte le autorità antitrust competenti.

Nel 2019 Di Stefano è diventato Head of e-Mobility presso Fiat Chrysler Automobiles (FCA), successivamente Stellantis. All'interno dell'e-Mobility Team, ha contribuito alla transizione dell'azienda verso l'elettrificazione. Si è dedicato a individuare soluzioni per una mobilità elettrica più sostenibile e, inoltre, a offrire vantaggi immediati ai clienti attraverso un ecosistema completo, ecologico ed economicamente competitivo di partner e servizi strategici. Nel 2020 ha inoltre assunto l'incarico di Head of Network Development.

A partire dal 2016, Roberto ha trascorso 3 anni presso Magneti Marelli ricoprendo diversi ruoli, due dei quali in Brasile come CEO di Magneti Marelli Latin America e CEO di Magneti Marelli Global Driveline (Powertrain, Electrification & Exhaust) e Global Shock Absorber Business Line.

Dopo un lungo periodo trascorso negli Acquisti – occupandosi delle tre principali commodity, vale a dire chimiche, elettriche e metalliche – per 3 anni ha ricoperto il ruolo di Head of EMEA Vehicle Engineering: è stato responsabile della prima Jeep progettata e realizzata al di fuori degli Stati Uniti, così come dell'Alfa Romeo 4C e di vari altri progetti.

In oltre 30 anni di esperienza globale nel settore dell'automotive e della tecnologia, Di Stefano ha sviluppato una specifica competenza nelle ristrutturazioni aziendali con attività strategiche negli ambiti della gestione del World Class Manufacturing, dello sviluppo del business, di nuove opportunità di mercato e nelle fusioni e acquisizioni.

In qualità di CEO presso Free2Move eSolutions, Di Stefano guiderà l'azienda nell'assumere un ruolo attivo a favore dell'espansione di nuove e innovative forme di e-mobility, che le consentirà di diventare un nuovo attore tecnologico grazie a un solido team di ingegneri elettrotecnici e sistemisti e un footprint industriale consolidato nel settore automotive.

Commenti
    Tags:
    free2move esolutionsroberto di stefano
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Covid, tranquilli finirà tutto Mi raccomando vacciniamoci…

    Costume

    Covid, tranquilli finirà tutto
    Mi raccomando vacciniamoci…

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."

    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari 812 Superfast, svelate le prime immagini

    Ferrari 812 Superfast, svelate le prime immagini


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.