A- A+
Auto e Motori
SciAbile e BMW Italia, oltre 20 anni di Inclusione e passione per lo Sci

BMW Italia ha celebrato un evento significativo sulle nevi di Sauze d’Oulx, in provincia di Torino, dando risonanza a SciAbile, un'iniziativa cardine del programma SpecialMente,

dedicato alla corporate citizenship. Da oltre vent'anni, l'azienda dimostra passione e dedizione verso questo progetto, che mira a promuovere lo sci tra le persone con disabilità, sostenendo i valori di inclusione e superamento delle barriere.

La manifestazione ha permesso ai partecipanti di immergersi nell'universo di SciAbile, condividendo piste da sci con allievi e maestri, e sperimentando le tecnologie avanzate che facilitano lo sport invernale per atleti con esigenze speciali. L'evento ha messo in luce i successi del progetto, iniziato nel 2003, che fino ad oggi ha coinvolto oltre 1.700 allievi e accumulato più di 16.000 ore di lezione.

La presenza di Emiliano Malagoli, pilota paralimpico e fondatore della onlus Di.Di., e di Carlotta Visconti, partecipante di lungo corso al progetto, ha arricchito l'evento, testimonianza vivente degli impatti positivi di SciAbile sulla comunità.

Un momento unico è stato offerto dalla cena "al buio", durante la quale i partecipanti hanno potuto gustare le creazioni dello chef stellato Gianfranco Pascucci e del pasticcere Fabrizio Fiorani, sperimentando un modo diverso di apprezzare il cibo, in linea con lo spirito di superamento dei limiti promosso da SciAbile.

Roberto Olivi, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di BMW Italia, ha sottolineato l'importanza dell'impegno aziendale verso la società, evidenziando come il progetto SpecialMente e SciAbile incarnino la volontà di affrontare e risolvere le sfide legate alla disabilità e all'inclusione, ispirati dall'ambasciatore del brand, Alex Zanardi.

La forza di SciAbile sta nell'essere non solo un'opportunità sportiva per persone con disabilità, ma un vero e proprio percorso di inclusione e consapevolezza, come evidenziato dalle parole di Emiliano Malagoli. La testimonianza di Carlotta Visconti e della sua famiglia conferma il valore di SciAbile come un ambiente accogliente e familiare.

Giulia Gros, maestra di sci di Sauze Project, ha evidenziato l'arricchimento personale e professionale derivante dall'esperienza con SciAbile, che consente di condividere momenti di grande emozione e crescita reciproca.

La partecipazione dello chef Pascucci all'evento ha aggiunto un tocco speciale, portando i sapori del mare tra le montagne e confermando il valore delle esperienze condivise e dell'impegno comunitario nel progetto SciAbile.

 

 

 






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.