Stellantis rafforza nel 2022 la leadership nelle vendite dei veicoli LEV - Affaritaliani.it

Auto e Motori

Stellantis rafforza nel 2022 la leadership nelle vendite dei veicoli LEV

• Nel mercato autovetture, il brand Jeep® è leader nel comparto LEV, con una quota del 16,3% in crescita di 5 punti percentuali rispetto al 2021

Nuovi record per Lancia Ypsilon nel 2022

Con quasi 41 mila immatricolazioni (40.991), Lancia Ypsilon continua a dominare il segmento B, confermandosi, per il quarto anno consecutivo, la vettura più venduta della sua categoria nonché la seconda vettura più venduta in assoluto nel mercato italiano con 15,3% di quota, la migliore di sempre e in crescita di +1,2 punti percentuali rispetto al 2021. Il marchio Lancia ha raggiunto una quota di mercato del 3,1%, in crescita di +0,1 punti percentuali rispetto al 2021. Dopo quattro generazioni e oltre tre milioni di unità vendute, Lancia Ypsilon continua ad affascinare la clientela italiana, confermandosi autentica icona di stile.

Le dichiarazioni di Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia

“Si è chiuso un 2022 davvero impegnativo e importante, in cui Stellantis ha consolidato in Italia la propria leadership assoluta nelle vendite dei veicoli a basse emissioni”, afferma Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia. “È un risultato – aggiunge – che abbiamo raggiunto grazie al nostro impegno strategico per l’elettrificazione che si basa su un investimento di oltre 30 miliardi di euro a livello globale che sarà completato entro il 2025. Abbiamo la responsabilità, come leader di mercato, di accompagnare gli Italiani nella transizione verso la mobilità elettrificata. Sappiamo come farlo: nel 2023 continuerà la strategia di elettrificazione del Gruppo che prevede per ogni nuovo modello il lancio di motorizzazioni alternative, sia 100% elettriche sia Plug-In Hybrid, e che rappresenta un percorso di crescita verso la completa elettrificazione e rivoluzione energetica, e insieme ai prodotti sta evolvendo anche la nostra rete di dealer, sempre più professionale e sempre più capace di anticipare ogni esigenza dei consumatori”.