A- A+
Auto e Motori
Successo per il primo Peugeot Electric Experience,

Ogni tappa della PEUGEOT ELECTRIC EXPERIENCE è stata l'occasione per informare il pubblico, approfondire singoli aspetti sulle tecnologie e fugare dubbi e talvolta anche timori infondati.

Partito da Milano il 4 giugno scorso e conclusosi qualche giorno fa a Bari, ha fatto parlare di sé. Un impegno quello di PEUGEOT per un nuovo concetto di mobilità che è stato raccontato anche in occasione del primo appuntamento di Meet the Medi

La PEUGEOT ELECTRIC EXPERIENCE ha toccato 16 città italiane su un percorso di oltre 3.000 km lungo lo stivale per accompagnare la transizione energetica nel nostro paese. Un racconto di cosa significhi oggi cogliere la grande opportunità dall’elettrificazione e dei nuovi confini della mobilità: approfondimenti, domande ma, soprattutto, tante risposte sul tema dell’elettrico, con la possibilità di provare la gamma LEV del Leone e tuffarsi in una nuova dimensione dell’auto.

Un mese e mezzo di attività che sono state affiancate da importanti momenti istituzionali come la cerimonia di consegna delle prime 30 PEUGEOT e-208 alla Guardia di Finanza mentre la tappa conclusiva del tour a Bari di pochi giorni fa è stata al centro anche dell’incontro “La ripartenza – liberti di pensare” cui hanno partecipato anche il Ministro dello Sviluppo Economico ed il Presidente del Senato oltre che Stefano Accorsi, PEUGEOT brand Ambassador.

Più di 27 milioni di utenti social raggiunti in un mese, con 200 mila interazioni e 2 mila clienti che hanno visitato il motorhome e che stanno valutando la scelta di un prodotto 100% elettrico o plug-in hybrid. Oltre 1.000 test drive realizzati sulla gamma LEV PEUGEOT per 4 mila km complessivi e 4.200 kW di energia elettrica ricaricata. Numeri significativi che confermano il grande interesse per la transizione energetica dimostrato dagli italiani anche in tutte le tappe del tour.

Con la tappa finale di Bari, lo scorso 17 luglio si è conclusa la PEUGEOT ELECTRIC EXPERIENCE, il roadshow partito da Milano il 4 giugno e che in oltre 3.000 km lungo la penisola ha voluto accompagnare la transizione energetica, raccontando cosa significhi oggi cogliere la grande opportunità data dall’elettrificazione. Un evento che ha fatto parlare di sé e che ha dato grande spazio ad approfondimenti sul tema dell’elettrificazione, con tante domande ma, soprattutto, risposte, tanti confronti con i numerosi visitatori che sono accorsi anche per vedere dal vivo e provare la gamma PEUGEOT 100% elettrica e Plug-in Hybrid.

Salvatore INTERNULLO, direttore generale di PEUGEOT Italia, è stato forte sostenitore della realizzazione del roadshow: "Oggi tutti noi ci troviamo di fronte ad una grande opportunità. Il tema della transizione energetica rappresenta una tematica delicata e importante con un potenziale incredibile. La transizione ecologica va accompagnata, non va osteggiata, perché è una grande opportunità per le persone e per l’ambiente, ma va adeguatamente spiegata, fatta toccare con mano. Oggi l’automobile elettrificata può e dev’essere utilizzata ogni giorno, le autonomie sono tali da non limitare gli spostamenti delle persone e in questo ambito la tecnologia ha fatto passi da gigante, ma bisogna fare una giusta opera di diffusione della cultura dell’auto elettrica.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mobilita elettricapeugeot electric experience





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve



motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.