A- A+
Home

Ad eccezione di Tokyo, le borse asiatiche hanno accolto con positività l’intervento di Pechino. Dopo le svalutazioni dei giorni scorsi, lo yuan riacquista vigore. Da una perdita del 12% l’indice CSI300 balza del 2%.

Quella di ieri è stata un’altra chiusura in rosso per le borse americane. A fine seduta il Dow Jones registra un -2,32%, il Nasdaq -3,03% e l’S&P 500 -2,37%. Tra i big di Wall Street emergono in negativo Apple e Yahoo. Oggi la divulgazione dei dati sull’occupazione in America.

Veniamo a Milano che alle 10 registra un rialzo di +0,7%. Avvio positivo anche per le altre borse europee, con Germania e UK in testa a +1,07% e + 1,05%. I dati positivi sulla disoccupazione in Italian del mese di novembre, hanno contribuito al rimbalzo di ieri. Grazie al programma di sgravi fiscali per i nuovi assunti, il livello di disoccupazione è il più basso degli ultimi 3 anni. Bancari in leggero rialzo e riflettori puntati su Telecom a causa dei rumors sulla trattativa con Oi per una probabile fusione con Tim Participacoes.

Sul versante delle materie prime, timida ripresa per petrolio, Wti e Brent dopo i minimi toccati nei giorni scorsi. In ribasso dello 0,5% l’oro. Bene l’euro che sale a 1,0858 dollari.

Tags:
mercatiborse europeeborse asiatichewall streetmarketwallmarketwall quotazioni borsa


in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.