A- A+
Politica
A Roma Micaela Quintavalle contro i suoi M5S.

La pasionaria giallo - bianca (che sono anche i colori del Vaticano…) del sindacato M5S ATACCambiamenti M410”), Micaela Quintavalle, attacca a sorpresa una “sua assessora” e cioè Linda Meleo che è la responsabile proprio dei Trasporti.

La Quintavalle è nota per le sue infervorate (e di questi tempi sudate) battaglie contro l’Atac.

Questa volta il motivo è l’aria condizionata che non funziona.

La bionda guidatrice ha detto che “ci sentiamo profondamente presi per i fondelli anche da questa giunta, a gennaio l’avevamo avvisata la Meleo…”.

Il tono è perentorio, anzi minaccioso, con qualche parola evidentemente fuori posto, come “avvisata”, che ricorda altri contesti non proprio edificanti.

Senza scendere nei dettagli tecnici è comunque interessante notare che la Quintavalle stia attaccando di fatto la “sua” giunta visto che il suo sindacato viene comunemente dato in simpatie grilline spinte.

Ed allora è lecito chiedersi cosa sia accaduto per rovinare questo rapporto e questo laboratorio politico - sindacale romano con ambizioni nazionali.

Forse, si può congetturare, la Quinavalle si aspettava qualcosa da una giunta e da una assessora percepita come “amica” e non l’ha avuto?

Oppure la Quintavalle sta posizionando il suo sindacato nella guerra interna grillina tra la Lombardi - Taverna e la Raggi?

Per ora sono solo supposizioni dettate dalla logica.

Resta il fatto che, d’altro canto, a parte la vemenza e i toni sopra le righe, che il problema segnalato dalla Quintavalle c’è realmente e non solo per gli autisti ma anche e soprattutto per i poveri utenti che oltre ad essere stremati dalle solite attese cosmiche per i ritardi Atac ora se la devono vedere anche con il Sahara infuocato all’interno del mezzo.

 

Tags:
micaela quintavalle





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.