A- A+
Politica
A volte ritornano. Italia dei valori pronta risorgere (grazie a ex M5S)

Da cosa si parte, quindi? Le battaglie sulla giustizia, naturalmente, erano e sono nel core dell’Italia dei valori, ma poi c’è “la lotta senza quartiere a mafie e corruzione”. E soprattutto c’è “il profilo dell’Italia a livello internazionale, con un protagonismo nel Mediterraneo”. Intorno a queste macroaree, quindi, si cerca di dare nuova linfa all’Italia dei valori. Che, comunque, “ha una rotta ben chiara. La collocazione rimane quella del centrosinistra”. Guardando alla contingenza attuale, invece, “è evidente che la posizione è speculare a quella di Giorgia Meloni, ma attenzione: un’opposizione costruttiva al governo Draghi”.

Insomma, il partito che fu di Di Pietro ci riprova. E cerca ancora un incrocio di traiettoria con i Cinque stelle. Nella scorsa legislatura, in effetti, fu proprio con alcuni fuoriusciti che ritornò in Parlamento. Mentre l’abboccamento, all’epoca della ricerca di responsabili per dar vita al Conte ter, non andò a buon fine. Chissà se se questa sarà la volta buona. Alla fine di questo mese sapremo se l’Italia dei valori vincerà la scommessa del rilancio.

 

 

 

Commenti
    Tags:
    ex m5smorradi pietroidvgoverno draghiopposizione





    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.