Politica
Autonomia, Calderoli: "In Senato nuovi passi avanti su statuti speciali e LEP"
Il ministro leghista accelera, anche sulle province

Roberto Calderoli
"In commissione è proseguito il lavoro sul ddl delega Lep, con l'ok al calendario delle audizioni che inizieranno settimana prossima"
Le attività di oggi del Senato hanno segnato un nuovo passo avanti per l’autonomia su diversi fronti: reintroduzione delle Province in Friuli-Venezia Giulia, lavori del ddl delega Lep e modifiche allo Statuto della Regione Sicilia. Attività svolte sotto l’occhio attento del Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, presente sia nella seduta dell’Aula che in quella di commissione Affari Costituzionali.
“Oggi in commissione è stato votato il mandato al relatore sul provvedimento per la reintroduzione delle Province in Friuli-Venezia Giulia, che è quindi pronto per l’Aula dove resta il quarto e ultimo passaggio parlamentare. Sempre in commissione è proseguito il lavoro sul ddl delega Lep, con il via libera al calendario delle audizioni che inizieranno già settimana prossima. Infine, in Aula c’è stato un passo avanti per quanto riguarda la Sicilia e il primo voto dell’assemblea sul provvedimento che modifica lo Statuto. In poche parole, l’autonomia prosegue il suo percorso istituzionale, e non potrei esserne più felice”, ha affermato il ministro Roberto Calderoli.
Tutte le notizie della sezione politica
