A- A+
Politica

 

felice casson 500


"Ottime, complete in fatto e in diritto. Sono una lezione per gli avvocati di Berlusconi: di tecnica giudiziaria, di valutazione della prova e di ricostruzione in diritto di quello che è successo".  L'ex magistrato Felice Casson, oggi senatore Pd e membro della giunta per le elezioni del Senato, con un'intervista ad Affaritaliani.it, commenta così le motivazioni della sentenza Mediaset rese pubbliche dalla Cassazione. Poi conferma che il Pd "voterà contro il rinvio della legge Severino alla Corte Costituzionale, nonostante il voto segreto previsto in  giunta

 Il Pd voterà contro il rinvio della legge Severino alla Corte Costituzionale?
"Sì, l’ha detto anche il nostro capogruppo. Per quello che so io non ci sono state altre indicazioni. Tutti stanno leggendo le varie memorie difensive. Le ho lette e non c'è nessuna novità.  Sono tutte cose che erano  ampiamente note”.

Crede che ci possano essere sorprese col voto segreto?
"A me risulta che il Pd su questo sia totalmente d'accordo".

Come valuta le motivazioni della Consulta?
"Ottime, complete in fatto e in diritto. Sono una lezione per gli avvocati di Berlusconi: di tecnica giudiziaria, di valutazione della prova e di ricostruzione in diritto di quello che è successo".

Un mancato rinvio della legge Severino alla Corte potrebbe avere ripercussioni sul governo?
"Qui si tratta di rispettare la legge e la Costituzione e questo faremo. Ognuno si prenda le  responsabilità delle proprie decisioni. Personalmente voterò contro il rinvio della legge alla Consulta".

Daniele Riosa twitter@DanieleRiosa

 
Tags:
cassonmotivazionisentenza
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema

Giornata Api, Lamborghini impegnata per la salvaguardia dell’ecosistema


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.