Berlusconi confessa: "Ho l'Alzheimer"
"Ho avuto il cancro, l'esperienza con la malattia mi ha molto fortificato, ho imparato a non aver più paura di niente. Non mi fa paura più nulla". Lo afferma Silvio Berlusconi, ospite di 'Telecamere', in onda su Raitre domenica notte, sottolineando di "conoscere e sapere che cos'è la sofferenza".
"Come è andata a Cesano Boscone", il centro anziani dove sconta la condanna ai servizi sociali? gli ha chiesto la giornalista. "Ho scoperto di avere l'Alzheimer anche io, ci sono 4 fasi della malattia, io sono alla prima", la meno grave, si chiama amnesia, non ricordo certe volte i nomi delle persone", ha risposto scherzoso l'ex Cavaliere.
"Quasi quasi mi verrebbe da dire grazie ai giudici, sono 4 ore di parentesi dentro un'attività incessante", afferma l'ex premier.
Silvio Berlusconi e' arrivato alla Fondazione Sacra famiglia per il secondo giorno con gli anziani nell'ambito dell'affidamento in prova ai servizi sociali dopo la condanna Mediaset. L'ex premier e' entrato in auto dall'ingresso carraio della struttura. Giornalisti, fotografi e cameramen sono tenuti fuori dalla struttura.
Seduto sul sedile posteriore della sua auto, Berlusconi si e' limitato a fare un cenno di saluto ai cronisti che lo attendevano all'ingresso, mentre dal piccolo gruppo di curiosi, radunatosi in strada, un uomo ha gridato "San Vittore" al suo passaggio. L'ex premier e' arrivato poco dopo le 9:30 per il secondo giorno di inserimento nella residenza sanitaria assistenziale San Pietro e in particolare nel nucleo dove sono ricoverati i malati gravi di Alzheimer, seguito dall'educatrice Maria Giovanna Sambiase e la responsabile della struttura, Giuliana Mura. Diversamente dal primo giorno quando ai media era stato concesso l'ingresso all'interno della struttura (raggruppati dietro transenne davanti al San Pietro), oggi i cronisti sono stati tenuti fuori "per garantire la tranquillita' degli ospiti", hanno spiegato dalla Fondazione.