A- A+
Politica
Borghezio lancia la terza pagina dei sovranisti: nasce "Idee". VIDEO

Vertice del pensiero identitario ieri  in Regione Lombardia: il consigliere leghista Massimiliano Bastoni, ha ospitato  il “ primo giorno di scuola”  del pensato sovranista ”Idee”. La prima riunione del comitato di redazione della rivista (online e stampata in 50.000 copie a diffusione militante) “Idee per l'Europa dei Popoli” edita dalla omonima Fondazione, presieduta dall'eurodeputato Mario Borghezio è andata,buona la prima.Un big bang   nella politica in evoluzione del centro destra: Fratelli  d’Italia insieme a Lega, alla destra sociale, ai giovani di Lealtà e azione e alle innumerevoli sigle della galassia sovranista, che cerca un centro di gravità permanente in una “terza pagina “ ideale.

La offre Borghezio: “certo, il giornale nasce per volontà del noto esponente leghista ma si tratta di una iniziativa culturale ed editoriale assolutamente trasversale che si rivolge a tutta l'area "identitaria, patriottica e sovranista", insomma, a quella "lega delle leghe" invocata da Matteo Salvini a Pontida” racconta il poliedrico Roberto Jonghi Lavarini, della redazione.

Tra la quarantina di partecipanti alla vivace assemblea il Prof. Angelo Ruggero (presidente Associazione AESPI), l'avvocato Renato Maturo (presidente associazione culturale Grande Milano), il Principe Patrizio Tomassini Paternò Leopardi, il Prof. Massimiliano Bonavoglia (Università E-Campus), il Prof. Gianfranco Benedetto (Università LIUC), Franco Seminara (dirigente del sindacato nazionale UGL), l'avvocato Andrea Potukian (Comunità Armena), Giancarlo De Col (Accademia Costantiniana), il Conte Alberto Uva, Pietro Fraccavento (del movimento internazionale Eurasia del filosofo russo Alexandr Dugin), Romolus Popesco (Comunità Romena), Giuseppe Azzinari (del movimento Interesse Nazionale del filosofo Diego Fusaro), Andrea Cangini e Mario Rizzo. Diversi gli esponenti della destra. Il  "barone nero" Roberto Jonghi Lavarini (braccio destro organizzativo di Borghezio in questa operazione metapolitica) ha infine presentato alcuni collaboratori:  Attilio Carelli (segretario nazionale della Fiamma Tricolore), Stefano Di Martino (monarchico ex AN, già vice presidente del consiglio comunale di Milano), Giovanni Bucci (vice sindaco di Garbagnate Milanese), Fabio Flenda (Libertà Nazionale) ed una delegazione del movimento Lealtà Azione. Direttore il giornalista professionista Prof. Andrea Rognoni, storico intellettuale di area leghista, editore il destroide romano Luciano Lucarini che già edita Il Candido e Il Borghese.

Tags:
massimiliano bastonimario borgheziolegaidee





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.