A- A+
Politica
Calabria, si punta agli elettori juventini. Pd-M5s in crisi, la carta Mauro

Calabria, si punta agli elettori juventini. Pd-M5s in crisi, la carta Mauro

Il Pd continua la sua ricerca per un candidato per le elezioni amministrative d'autunno in Calabria. Il partito di Enrico Letta ha dovuto fare i conti fin qui con diversi problemi, con nomi indicati e subito bruciati a causa di problemi vari. Con il caos all'interno del M5s, poi, trovare un nome comune è impresa ancora più ardua. La questione - si legge sul Fatto Quotidiano - assomiglia ogni giorno di più a una tragicommedia. Con posta in palio incerta: la sconfitta viene data dai big locali quasi per certa e la vera partita per i più sembra quella di trovare un posto in Consiglio, sia pure all’opposizione. Dopo le bocciature di Nicola Irto e dell'impreditrice Maria Ventura, che si è ritirata dopo che per giorni si sono rincorse voci riguardo a un’interdittiva antimafia che avrebbe colpito un’azienda del gruppo industriale riconducibile alla sua famiglia. Ora c'è un nuovo candidato.

E' stato contattato - prosegue il Fatto - Massimo Mauro, calabrese, ex giocatore della Juve, poi anche commentatore per Sky ed ex deputato del Pd. Anche lui è piuttosto perplesso, tanto che ha chiesto in giro opinioni e consigli. Così, una notizia che doveva essere riservatissima, si è diffusa. Tra i motivi della sua indecisione, anche la sua Onlus, la Fondazione Vialli, impegnata soprattutto nella lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica, che forse dovrebbe lasciare. Proprio ieri sera era prevista una cena per cercare di capire se ci fossero dei margini per convincerlo ad accettare un’eventuale offerta. Che comunque, non c’è ancora stata ufficialmente, almeno a livello nazionale: per ora, si tratta di “sondaggi”, di tentativi in avanscoperta per testare eventuali disponibilità.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calabriacandidato pd calabriacandidato pd m5s calabriamassimo mauromauro ex commentatore skymauro ex deputato





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.