Politica
Lavoro, Calderone in cima alla classifica dei ministri. "Le riforme funzionano. Continueremo in questa direzione"
La titolare del dicastero commenta il sondaggio di Affaritaliani

Marina Elvira Calderone
"Occupazione oltre il 62%, disoccupazione ai minimi storici e un calo delle richieste di Cig nell'ultimo mese di dicembre"
"Stiamo accompagnando con responsabilità il mondo del lavoro italiano in questa fase di profonda transizione, con misure concrete, dialogo costante con imprese, parti sociali e sistema formativo, e strumenti tecnologici che mettano al centro la persona", Lo afferma ad Affaritaliani il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone, commentando i risultato del sondaggio dell'istituto demoscopico Lab21 (per Affaritaliani) secondo il quale il titolare del Lavoro è il ministro con il più alto grado di fiducia tra gli italiani pari al 52,9% (dato in crescita rispetto alla precedente rilevazione).
"Le riforme introdotte dal governo — dall’ADI e SFL alla patente a crediti in edilizia, fino al rafforzamento dei sistemi informativi e alla piattaforma SIISL — stanno producendo risultati riconosciuti dai cittadini: occupazione oltre il 62%, disoccupazione ai minimi storici e un calo delle richieste di Cig nell'ultimo mese di dicembre. Continueremo a muoverci in questa direzione, attraverso un lavoro, spesso silenzioso, guidato da una visione chiara per la crescita del Paese. La presentazione dell’emendamento per la proroga degli incentivi alle assunzioni di giovani, donne e nelle aree della ZES ne rappresenta un’ulteriore conferma", conclude il ministro Calderone.
Sondaggio, Meloni premier promossa da sei italiani su dieci. Tra i ministri, sempre prima (in crescita) Calderone - Affaritaliani.it
