A- A+
Politica

Esimio Don Roberto Saviano,

Esultiamo, oppure no, per l'elezione di donna Rosy Bindi, pasionaria Pd anti-Renzi, alla Presidenza della commissione Antimafia, con il voto contrario di quegli infamoni dei servi prezzolati del Cav.?

Rosy? Si tratta, indubbiamente, di un'esperta e attempata, oltre che affascinante, politica, con profonde radici nel Sud, conoscitrice del fenomeno mafioso molto di più rispetto a gentucola di sinistra come Sciascia, Chiaromonte, Lumia e Alinovi. Oltre che strenuamente antimafiosa, Bindi considera, giustamente, quel delinquentone di Berlusconi più pericoloso di Totò Riina e colluso con i boss come il suo degno ex collaboratore, don Marcello dell'Utri.

E'vero: Rosy è toscana, ma lo statista di Bettola, Pigi Bersani, alle ultime elezioni, l'ha nominata deputata delle Calabrie. E, nelle contrade calabre, mentre scrivo, sono in corso incontenibili manifestazioni di giubilo per festeggiare la ambita poltrona, assegnata a nonna Bindi ! E, poi, cercano il pelo nell'uovo i deputati e i giornalisti, che avrebbero visto bene alla Presidenza dell'Antimafia il deputato montiano, Andrea Vecchio, siciliano.

Cosa dite? Vecchio è un imprenditore, che ha subito non pochi attentati, per aver denunciato le cosche, ed è stato cacciato dalla giunta di don Raffaele Lombardo, poi stangato per concorso esterno con i clan. Bazzecole, quisquilie, pinzillacchere, avrebbe osservato Totò. E poi Vecchio è troppo...vecchio, ha 74 anni, non ha nè il prestigio nè il fascino di Rosy. E non ha un buon rapporto con l'Udc di Totò Cuffaro, un partito che conta, in Sicilia, su dirigenti di specchiata moralità e fermamente rigorosi nell'impegno antimafia. Ossequi, fieramente antimafiosi, ca va sans dire, che la prego di estendere, don Roberto, a un protagonista, indomito quanto lei, anti-camorra, don Ciotti che, quando appare in Tv, fa tremare di paura i boss più sanguinari.

Pietro Mancini

Tags:
savianobindimancini

i più visti

casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.