Cori fascisti a Parma, Cacciari stronca Schlein: "Scemenze. Il Pd continui con queste polemiche inutili e Meloni governerà in eterno" - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:16

Cori fascisti a Parma, Cacciari stronca Schlein: "Scemenze. Il Pd continui con queste polemiche inutili e Meloni governerà in eterno"

"Non è assolutamente questo il modo di fare opposizione"

Di Alberto Maggi

"Schlein e il Pd dovrebbero attaccare Meloni e il suo governo perché non hanno fatto un cazzo in tre anni sulle politiche economiche"


"Per carità di Dio! Chissenefrega di quattro deficienti che cantano bandiera nera o quella roba sulla camicia nera che trionferà, "Non mi faccia perdere tempo, non me ne frega niente". Massimo Cacciari ha la voce rauca, dovuta a un leggero malanno tipico dell'autunno, sta camminando e apprende da Affaritaliani la notizia dei cori fascisti "Camicia nera trionferà" emersi in un video su Instagram davanti alla sede di Fratelli d'Italia a Borgo del Parmigianino, piccolo comune in provincia di Parma. Il coordinamento regionale dei giovani di FdI ha già commissaria la sezione locale, ma la segretaria del Pd - sempre con il megafono del sito de la Repubblica - cavalca subito il caso per attaccare la presidente del Consiglio e afferma: “Meloni tacerà anche stavolta?”.

Cacciari, che è stato parlamentare del Partito Comunista Italiano molti anni fa, eletto come indipendente, non ha alcun dubbio. "Non è assolutamente questo il modo di fare opposizione al governo e alla premier. La sinistra dovrebbe sommergerli di risate. Questi quattro che cantano queste canzoni non contano niente zero, non servono a niente. Ancora voglia ricominciare con la polemica che Meloni era fascista? Ma dai, siamo seri, basta. Parliamo di cose serie!", si infervora l'ex sindaco di Venezia e filosofo.

"Elly Schlein e il Pd, se volessero fare davvero opposizione e se sapessero davvero farla, dovrebbero attaccare Meloni e il suo governo perché non hanno fatto un cazzo in tre anni sulle politiche economiche, sul fatto che i salari sono fermi al palo sullo stallo e sull'assenza di una chiara e forte politica economica e industriale per il Paese, vedi quello che sta accadendo a Taranto. Ricordo ai signori del Pd che Togliatti la prima cosa che fece fu l'amnistia sui peggiori fascisti, altro che camicia nera. Invece la sinistra di oggi insiste a concentrarsi sulle inutili polemiche su fascismo e anti-fascismo. Non esiste alcun ritorno del Duce e del fascismo, ma di che cosa stanno parlando? Sono scemenze totali, il Pd continui pure così e Meloni e il Centrodestra continueranno a vincere le elezioni e a governare, in eterno", conclude laconico e infastidito per le domande (a suo dire inutili) Cacciari.

Leggi anche/ FdI, cori fascisti nella sede di Parma: la Procura apre un fascicolo. Esplode la polemica, furia del Pd: "Meloni condanni". Il video - Affaritaliani.it