Politica
Covid, Lamorgese: “Sto bene, io sempre attenta". Tampone negativo per Conte
La ministra dell'Interno Luciana Lamorgese ha contratto il Covid-19. Ai suoi collaboratori: "Non capisco come sia potuto accadere, sono sempre stata attenta"
Covid, Lamorgese positivo al Covid-19: "Non capisco come sia possibile"
La ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, nella giornata di lunedì 7 dicembre durante il Cdm per varare il Recovery Plan, ha appreso di essere positiva al Covid e ha abbandonato l’aula. I ministri Di Maio e Bonafede, seduti accanto alla ministra, si trovano tutt’ora in autoisolamento. ''Sto bene, non ho sintomi, non avrei mai immaginato che potesse succedermi, continuerò a lavorare. Sono sempre stata attentissima, non capisco come sia possibile, eppure è successo, davvero non riesco a comprendere come sia potuto accadere'', così la ministra Lamorgese, si apprende dal Corriere della Sera, parlando con i suoi collaboratori al Viminale. I protocolli attuati dal Viminale, spiega il Corriere della Sera, sono sempre stati molto rigidi: Lamorgese si sottopone al tampone molecolare ogni 15 giorni e lo fa anche a distanza più breve se ha in programma di vedere qualcuno. E in ufficio tutti devono sempre indossare la mascherina e mantenere la distanza, in caso di contatti sospetti si rimane a casa.
CORONAVIRUS: TAMPONE NEGATIVO PER CONTE
A quanto apprende l'Adnkronos il premier Giuseppe CONTE è risultato negativo al tampone molecolare al quale si era sottoposto dopo che ieri la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese, a Consiglio dei ministri in corso, aveva scoperto di essere positiva al Covid.