A- A+
Politica
Covid, Toti: "La Liguria ha inviato un piano per la vaccinazione"

Covid, Toti: "La Liguria ha spedito un piano per la vaccinazione" 

La Liguria ha spedito nei termini prestabiliti il piano di distribuzione dei vaccini. Lo ha detto il presidente della Regione, Giovanni Toti, intervenendo stamane a Radio Anch'io. "La prima fase sarà relativamente semplice perché il vaccino sarà dato al personale sanitario e alle Rsa. Abbiamo già individuato i 23 siti ospedalieri dove verranno fatti i vaccini. Per quanto riguarda le Rsa verranno fatti nelle strutture. Poi tra qualche mese, in primavera, quando si tratterà di vaccinare milioni di italiani bisognerà pensare a come fare - ha aggiunto Toti - Ci stiamo già ragionando, pensiamo ad esempio ai drive through per la vaccinazione di massa". 

Sulla questione degli impianti sciistici: “Bisogna essere molto prudenti: è vero che l'elenco dei morti è tragicamente lungo, è vero che il Paese è ancora in difficoltà, ma è anche un tema di competitività. In Svizzera si sta già sciando. E se la Francia aprirà sarà un problema". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, intervenendo a Radio Anch'io. "Bisogna tenere conto anche della coda davanti alla Caritas e alla comunità di Sant'Egidio. Bisogna stare attenti e prudenti, ma mi auguro che l'Italia non faccia scelte autolesionistiche - ha aggiunto Toti - Se c'è gente che balla nelle baite nei paesi confinanti, è assurdo chiudere tutto il nostro arco alpino, una cosa che vale come 2 mld di euro". 

Commenti
    Tags:
    covid toti piano vaccinazionecovid toti vaccinazione pianopiano covid toti liguriavaccinazione liguria toti





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.