A- A+
Politica
Governo, Crosetto "jolly" di Meloni. Ministero di peso o fuori dalla squadra
Guido Crosetto

Crosetto è l’unico che non farebbe una piega a non entrare nel governo e che non accetterebbe ministeri minori


Tutti se lo chiedono in queste ore. Guido Crosetto - co-fondatore di Fratelli d'Italia e presidente della Federazione Aziende Italiane per l'Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza (AIAD) di Confindustria - farà parte o meno del governo Meloni? Fonti qualificate (ai massimi livelli) confidano ad Affaritaliani.it che l'ex parlamentare di Cuneo ed ex sottosegretario alla Difesa, potrebbe diventare ministro proprio della Difesa, degli Esteri o anche dello Sviluppo economico (Mise).

Crosetto viene considerato in FdI una sorta di "jolly" che Giorgia Meloni può spostare nei ministeri di peso a seconda delle richieste degli alleati ma anche l’unico a cui può chiedere, se servisse, di fare un passo indietro laddove fosse utile per chiudere l’accordo finale nel Centrodestra. Crosetto, infatti, è l’unico che non farebbe una piega a non entrare nel governo e che non accetterebbe ministeri minori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crosetto governo meloni





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.