A- A+
Politica
Draghi rilancia il Sud a Sorrento: ma la politica si è scordata del Meridione
Mario Draghi e Sergio Mattarella (Lapresse)

"Manca, purtroppo, la voce che veicola le istanze dei cittadini meridionali, a cui è necessario rendere conto dello sviluppo del loro Sud. Ascoltare la voce dei giovani del Sud significa proporre iniziative come la no tax area, ossia non tassare coloro che vogliono fare impresa nel Sud, consentendo la loro facile introduzione nel mondo del lavoro", ha dichiarato Biagio Maimone, esponente del movimento dei "Sudisti Italiani - Progetto di Vita per il Sud”, il quale ha aggiunto: "Più lavoro, meno mafie: è questo il nostro slogan.

La politica si è dimenticata del Sud Italia e, pertanto, ha fallito nell'amministrazione di un territorio che comprende anche il Sud Italia, che è la nazione italiana. Ciò è un dato concreto, constatabile ed attestabile dallo stesso intento di rilancio del Sud. La politica non ha saputo evitare la dolorosa discriminazione nei confronti del Sud Italia rispetto al Nord. Il Sud Italia, per tale motivo, ora chiede di ascoltare le richieste dei cittadini meridionali, per evitare ulteriori deplorevoli e disumane discriminazioni tra territori della stessa nazione.

Mario Draghi ha rimarcato la necessità di porre mano allo sviluppo dell'area mediterranea, congiuntamente, da parte del Governo, da parte delle Regioni, da parte del pubblico e del privato, da parte del Nord Italia e da parte del Sud Italia. Lo sviluppo del Sud, infatti, è un progetto di immensa portata, che implica l'impegno trasformativo di far vivere un corso nuovo della storia. Si dovrà verificare una svolta nel corso della storia, davvero unica e senza precedenti.

Commenti
    Tags:
    draghimattarellameridionesorrentosud





    in evidenza
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    MediaTech

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

    Concorso d’Eleganza Villa d’Este: tante novità per l’edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.