A- A+
Politica
Elezioni Europee 2019: Gardini dice addio a Forza Italia e vola dalla Meloni

Elisabetta Gardini, esponente di spicco di Forza Italia, lascia la formazione politica fondata da Silvio Berlusconi per incompatibilità con l'attuale linea del partito, che lei giudica ormai "lontano dagli elettori", e in polemica con il vicepresidente Antonio Tajani (definito "benevolmente" dalla Gardini il becchino del partito).

E a Omnibus, pochi minuti fa, è stato annunciato che l'ex conduttrice televisiva ha scelto di approdare nel porto di Fratelli d'Italia, segnando l'ennesimo colpaccio di Giorgia Meloni, che negli ultimi tempi fa incetta di transfughi del partito del Cavaliere. 

La Meloni appare sempre più proiettata verso un futuro di leader di un contenitore di Centrodestra che sorga dalle ceneri di Forza Italia (che si gioca il tutto per tutto alle prossime Europee), e l'approdo di un personaggio come la Gardini nelle sue file è l'ennesima conferma di un esodo progressivo degli "azzurri" nella Lega o in Fratelli D'Italia, da molti osservatori visti come prossimi alleati - anche secondo una previsione della stessa Meloni - di un esecutivo senza il m5s. Quanto alla Gardini, sarà forse candidata alle Europee con Fratelli d'Italia? L'idea non è affatto peregrina, e le ultime indiscrezioni sembrano confermare la presenza dell'ex conduttrice di Europa Europa nelle liste di FdI per le consultazioni del 26 maggio prossimo.

Tags:
elezioni europee 2019elezioni europee 26 maggio 2019elisabetta gardiniforza italiaelisabetta gardini lascia forza italiagiorgia meloniomnibusfratelli d'italiaelisabetta gardini giorgia melonielisabetta gardini fratelli d'italiaantonio tajani becchino gardini





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.