A- A+
Politica
Elly Schlein e i vecchi tweet. "Pure gobba" La neosegretaria Pd tifa Juve?

Pd, Elly Schlein e i vecchi post che ritornano. Scoppia la polemica

Elly Schlein è la nuova segretaria del Pd e ora su di lei si va a scavare nel passato per conoscere le sue abitudini e passioni. Tra le altre cose è spuntato un suo vecchio tweet del 7 aprile 2012, inequivocabile: "Anche stasera a valanga, Juve capolista". Tanto che dopo le primarie in cui ha trionfato su Bonaccini sotto quel vecchio messaggio sui social si sono susseguiti vari commenti, dai più cattivi, "pure gobba" ai più buoni "a saperlo venivo a metterci 2€ anch'io domenica". Ma è polemica su quella passione calcistica, perché proprio ad una settimana dalle elezioni, intervistata da "Un giorno da pecora", la Schlein aveva dichiarato: "Non seguo molto il calcio, non sono juventina come Bonaccini. Seguo solo la Nazionale".

Altro tweet destinato a far polemica è quello rivolto al Direttore del Fatto Marco Travaglio, questo risale al 2013 e la neo segretaria apostrofa così il giornalista: "Quel sorrisetto del caz.. di Travaglio che potrebbe avere solo uno str... che ha altri due passaporti nella tasca interna del cappotto". Travaglio ha deciso di risponderle. Il direttore del Fatto oggi riconosce dunque l’appropriatezza della critica di Schlein rivoltagli dieci anni fa, spiegando però che quel sorrisetto "mi esce sempre fuori quando mi confronto con uno str... o una str...». Concludendo, in riferimento alla segreteria conquistata nel dopo Letta da Schlein: «La storia si vendica sempre, con quel sorrisetto da st...a".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elly schlein





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Testamento, Raffaella Carrà senza figli: ecco a chi va la ricca eredità

Testamento, Raffaella Carrà senza figli: ecco a chi va la ricca eredità


motori
Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.