A- A+
Politica
Ferrara, metodo Lega per i dissidenti: dimettiti e avrai contratto fisso.VIDEO

LEGA, AUDIO DI 'PIAZZAPULITA': CONSIGLIERE DI FERRARA 'DIMETTITI E AVRAI CONTRATTO FISSO'

"Un contratto a tempo indeterminato da dipendente comunale in cambio delle dimissioni dalla carica di consigliere. A Ferrara un audio può imbarazzare la Lega. Il 19 novembre 2019 il vicecapogruppo in consiglio comunale, Stefano Solaroli, propone all'allora sua collega di partito Anna Ferraresi, da mesi considerata una piantagrane per le sue continue denunce sul degrado in città, di accettare l'assunzione a tempo indeterminato presso il Comune di Ferrara a 1400 euro al mese".

E' l'oggetto dell'inchiesta annunciata da 'Piazzapulita', firmata da Alessio Lasta, in onda ieri sera su La7, secondo quanto si legge sulla pagina Facebook della trasmissione. La donna "avrebbe dovuto fare la hostess presso il nuovo servizio turistico realizzato in città con trenini e autobus, che però è gestito da una società privata. Nell'audio si sente Solaroli dire: 'A me sei venuta in mente te prima di tutto perché sei una rompicazzo, così ti cavo dai coglioni e non ti vedo più. Tu sai che è incompatibile con il ruolo da consigliere. Nicola (Lodi, vicesindaco leghista di Ferrara ndr) è d'accordo, ne ho parlato con Alan (Fabbri, sindaco leghista di Ferrara).


LEGA, FERRARESI A 'PIAZZAPULITA': 'MI DOVEVO TOGLIERE DAL C...' E LORO MI DAVANO LAVORO'

"In parole povere tu ti togli dal c...o come giustamente, ingiustamente anzi, il vice sindaco auspicava e noi ti diamo un lavoro". E' la ricostruzione che fa Anna Ferraresi, consigliere comunale della Lega, di quanto Stefano Solaroli, vice capogruppo del partito con i cui vertici lei è in rotta, le avrebbe offerto: dimettersi da consigliere in cambio di un contratto a tempo indeterminato come hostess in una società di servizi. L'audio è contenuto nell'inchiesta trasmessa ieri sera durante 'Piazzapulita' su La7.

"Tu sai - si sente nel video- che c'è quel servizio del trenino e c'è bisogno di una hostess che accolga le persone e che gli spieghi un po' come funziona. A me sei venuta in mente te prima di tutto perché sei una rompicazzo, così ti cavo dai coglioni e non ti vedo più. Tu sai che è incompatibile con il ruolo da consigliere. Questo non te lo devo dire io, Nicola (Lodi, vicesindaco leghista di Ferrara ndr.) è d'accordo, ne ho parlato con Alan (Fabbri, sindaco leghista di Ferrara ndr) e mi ha detto: se a lei va bene a me va bene. Se lo sputi fuori mi brucio io, eh...", si sente nella clip diffusa sulla pagina Facebook della trasmissione. 

Commenti
    Tags:
    lega ferraralega ferraresialan fabbrialan fabbri lega





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.