A- A+
Politica
Governo, "il M5S si è ridotto a fare il barboncino di compagnia di Draghi"
uniti per la costituzione

Toscano (Ancora Italia - Uniti per la Costituzione): "Il M5S è il più grande tradimento contro il popolo sovrano"


Dal M5S e da Giuseppe Conte è arrivato l'ennesimo penultimatum al premier Mario Draghi e al governo. Usciranno o la sceneggiata andrà avanti a lungo?
"Il M5S racconta la storia del più grande tradimento consumato da una classe dirigente cinica contro il popolo sovrano. Un Movimento nato sull'onda della contestazione ora ridotto a fare il barboncino di compagnia di Mario Draghi, premier espressione di un potere sovranazionale nemico dei cittadini. Che escano o rimangano poco cambia".

Quali sono i prossimi passi della costruzione di Uniti per la Costituzione?
"Uniti per la Costituzione è un progetto politico destinato a dare rappresentanza a milioni di cittadini vessati e umiliati negli ultimi anni da un governo feroce e irresponsabile. Lavoratori sospesi, medici radiati, cittadini ricattati e umiliati nel nome di una isteria collettiva mascherata da scienza. Non deve più accadere. Uniremo il meglio delle tradizioni politiche novecentesche per ricostruire una connessione sentimentale fra popolo e palazzo".

La protesta dei taxisti è in qualche modo l'antipasto di ciò che vedremo in autunno?
"Tutti i lavoratori sono in agitazione così come i piccoli e medi imprenditori. Le scellerate sanzioni prese in teoria per piegare la Russia stanno in realtà disarticolando in profondità il nostro tessuto sociale e produttivo. Draghi continua ad imporre al Paese politiche belliciste non accettate né condivise dal corpo elettorale. L'attuale inquilino di Palazzo Chigi è incompatibile con il ripristino di un minimo di dialettica democratica. Usare i Servizi per intimidire ipoteticamente i dissidenti non è una buona idea".

Voi proponete l'uscita dell'Italia dalla Nato e dall'Unione europea, perché?
"La Nato dovrebbe essere una alleanza difensiva, invece dalla caduta del Muro di Berlino in poi si è progressivamente trasformata nel braccio violento del globalismo politico morente. Oggi la Nato è un pericolo per la sicurezza dell'Europa. Perfino l'ex presidente americano Trump o l'attuale presidente francese Macron sanno che l'alleanza atlantica vive una fase di 'coma profondo'".

Alle prossime elezioni politiche sarete presenti in tutta Italia?
"Alle prossime elezioni saremo presenti in tutta Italia. Non abbiamo paura di raccogliere le firme. Nei prossimi mesi lavoreremo per allargare l'area della contestazione organizzata contro il sistema di potere incarnato da Draghi. Non ci limiteremo però a contestare l'esistente. Offriremo ai cittadini una precisa chiave di lettura dei problemi che assillano i nostri tempi, sviluppando soluzioni, ideologicamente orientate e non confuse, volte in primo luogo a recuperare i decisivi concetti di primato della politica e dignità della persona umana".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    draghi conte m5s governofrancesco toscanouniti per la costituzione





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.