A- A+
Politica
"G7 anacronistico e follia bellica Una riunione di sonnambuli incapaci"
Francesco Toscano

"Tutti ignorano i missili e le armi nucleari russe a Cuba che minacciano le coste occidentali degli Stati Uniti d'America con una crisi più drammatica di quella del 1962"

 

"Prima di tutto il G7 è uno strumento anacronistico. Le sette nazioni che si riuniscono in Puglia non sono più le nazioni che guidano i processi economici globali e la somma del Pil del G7 smentisce la realtà che vogliono rappresentare". E' durissimo il commento ad Affaritaliani.it di Francesco Toscano, co-fondatore di Democrazia Sovrana Popolare, sul G7 che si è aperto in Puglia sotto la guida di Giorgia Meloni. "Non siamo più la locomotiva del mondo, ci sono i Brics che crescono a velocità supersonica e che hanno già creato un sistema finanziario alternativo a quello del G7 scardinando gli equilibri esistenti".

Secondo Toscano, poi, "questo G7 in Italia è una riunione della follia bellica, si punta tutto sulle armi all'Ucraina e nessuno parla di pace. Tutti ignorano i missili e le armi nucleari russe a Cuba che minacciano le coste occidentali degli Stati Uniti d'America con una crisi più drammatica di quella del 1962. E' soltanto un G7 fatto di foto di rito che raccontano agli italiani e agli europei una storia che non esiste. E' un mondo di sonnambuli incapaci ormai di interpretare la realtà", conclude Toscano.






in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.