A- A+
Politica
Giorgia Meloni: "Vinte le Regionali, chiederemo il ritorno al voto"

Giorgia Meloni: "Vinte le Regionali, chiederemo il ritorno al voto"

Se il centrodestra vincerà le Regionali "un minuto dopo chiederemo di andare alle elezioni". Lo dice, in una intervista al Corriere della Sera, la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. Contro una legge elettorale proporzionale, aggiunge, "vanno fatte le barricate" mentre per difendere Salvini sul caso Gregoretti, fa sapere, "siamo pronti a scendere in piazza". Sul fatto che Fratelli d'Italia è l'unico partito che non ha firmatari tra i richiedenti del referendum sul taglio dei parlamentari, spiega:

"Per coerenza. Abbiamo sostenuto questa riforma fin dall'inizio, non avevamo motivo di cambiare idea". Sul cambio di posizione della Lega che ha aggiunto firme per salvare il referendum, risponde: "Posso comprendere chi, pur avendo sostenuto il taglio, spera che la tentazione di votare per 945 parlamentari e non 600 acceleri il ricorso alle urne, ma temo possa accadere anche il contrario: chi vuole restare abbarbicato alla poltrona potrà dire che è meglio non votare prima del referendum proprio per ragioni "nobili", cioè per salvare la riforma. E poi sono certa che questo governo non riuscirà ad andare avanti, con o senza il referendum". Lo dice perché spera di vincere sia in Calabria sia in Emilia-Romagna? "Se succederà, chiederemo immediatamente il voto".

Loading...
Commenti
    Tags:
    giorgia melonigiorgia meloni elezionigiorgia meloni elezioni regionali
    Loading...
    in evidenza
    Clizia Incorvaia va fuori di seno Asia Valente, caos rivelazione

    Grande Fratello Vip news-foto

    Clizia Incorvaia va fuori di seno
    Asia Valente, caos rivelazione

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Parte da Ginevra 2020 l’offensiva elettrica di BMW

    Parte da Ginevra 2020 l’offensiva elettrica di BMW


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.