A- A+
Politica
Governo, Regionali in autunno. Si lavora all'ipotesi del rinvio del voto

Governo, Regionali in autunno. Si lavora all'ipotesi del rinvio

L'emergenza coronavirus non risparmia niente e nessuno. Anche la politica deve fare i conti con questa condizione anomala. E così, dopo il rinvio del referendum per il taglio delle poltrone previsto per fine marzo, ecco che si ragiona anche sull'ipotesi di rinviare le Regionali in programma a maggio in autunno. Comizi, dibattiti, manifestazioni diventeranno impossibili o quasi e la campagna elettorale rischierebbe di non potersi svolgere. A Palazzo Chigi - spiega Il Giornale - ancora non hanno le idee ben chiare sul da farsi, travolti dall'emergenza coronavirus, già sull'ufficializzare lo slittamento del Referendum, figurarsi delle Regionali a maggio, ma l'ipotesi è viva e concreta. La tornata elettorale interessa sette regioni: Toscana, Puglia, Val d'Aosta, Campania, Marche, Veneto e Liguria. A livello di strategie politiche, con lo slittamento del referendum per il taglio delle poltrone, si chiuderebbe - spiega il Giornale - anche la finestra elettorale di autunno. Tutto è ancora in divenire, ma il tempo stringe e una decisione andrà presa a breve.

Commenti
    Tags:
    governoregionaliautunnoemergenza coronavirusrinvio votoreferendum a maggio





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.