A- A+
Politica
Green Pass, Orlando: "Non temiamo i ricorsi sul lavoro, No Vax vanno convinti"
(fonte Lapresse)

"Capisco la preoccupazione di chi non è vaccinato ma credo sia giusto considerare anche la preoccupazione di chi è vaccinato e vuole andare in ufficio con tranquillità". Così il ministro del Lavoro Andrea Orlando, su 'La Stampa'. "Da una parte così scongiuriamo il rischio di nuove chiusure, dall'altra - spiega - il pass ci consente di svolgere varie attività con standard di sicurezza ancora più elevati. Si creano le condizioni per usare spazi sociali e mezzi di trasporto con più tranquillità, favorendo migliori risultati economici". Ad esempio," stiamo discutendo di come, nelle prossime settimane, si tornerà a usare pienamente le sale di cinema e teatri: questo è possibile grazie al Green Pass".

Orlando: "Ci sono tutti gli strumenti giuridici per il Green Pass"

Che però ha un inevitabile impatto sociale, soprattutto sui circa 4 milioni di lavoratori non vaccinati. Un'ondata di ricorsi potrebbe pregiudicare l'efficacia del provvedimento? "Noi riteniamo che ci siano tutti i presupposti giuridici perché questo strumento sia utilizzato, abbiamo chiarito con nettezza che l'obbligo non può essere collegato a procedure disciplinari o rappresentare un rischio di licenziamento. Tra i 4 milioni che ancora si devono vaccinare, molti sono dubbiosi e vanno convinti, poi ci sarà una quota residuale che comunque non si vaccinerà e, per andare a lavoro, dovrà fare il tampone" afferma il ministro. 

Commenti
    Tags:
    green passorlandolavoro





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.