A- A+
Politica
Gruber insulta Giordano e la Lega la denuncia all'Ordine dei Giornalisti
Lilli Gruber

A Lilli Gruber, conduttrice rossa, di capelli e di linea politica, non sta molto simpatico Mario Giordano, che non considera suo collega e di cui boccia la voce “chioccia” (“stridente, sgradevole all’udito”). 

“Ebbene, sì, ho una brutta voce, ho un difetto fisico - ha ammesso il conduttore di Mediaset - ma che la regina del politicamente corretto prenda in giro una persona, per i suoi difetti fisici...beh, a che livello sei caduta, cara Lilli...?”. Molti messaggi di solidarietà a Giordano e la Lega ha chiesto l’intervento dell’Ordine dei giornalisti.

Volgare, secondo il suo ex compagno nel PCI di Berlinguer, Claudio Velardi, si è dimostrato anche il comunista, non pentito, Riccardo Barenghi che, nel recente corsivo, firmato Jena, su “La Stampa” ha condiviso l’ostilità del suo direttore, Massimo Giannini, nei confronti di Matteo Renzi, definendo l’ex premier un’ “Aquila con la meningite”.

All’epoca dell’egemonia di Renzi nel centrosinistra, non ricordiamo corsivi velenosi di Barenghi e neppure pesanti attacchi di Giannini al premier toscano. In quel periodo, l’ex vicedirettore de “La Repubblica” firmò un contrattone biennale con la Rai “renziana” e divenne conduttore di “Ballarò”. Nel luglio 2016, l’ex commentatore del quotidiano romano scese dal cavallo di viale Mazzini, dicendosi vittima della rottamazione “perché dalla parte del pubblico”.

Commenti
    Tags:
    gruberlilli grubermario giordanorenziriccardo barenghi





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.