A- A+
Politica
Il ministro Bellanova in Veneto. Pioggia di insulti sessisti sui social
(fonte Lapresse)

"Datti fuoco", "accoppati" (scritto in lingua veneta) e "Vai a lavorare tricheco". Sono alcuni degli insulti "alla persona, alla donna e alla politica espliciti e razzisti, che lasciano senza parole", indirizzati alla ministra alle politiche agricole Teresa Bellanova arrivata in Veneto a sostegno della candidata alla presidenza Daniela Sbrollini che si presenta per Italia Viva, Pri e Civica per il veneto. Viene presa di mira, da ieri, sulla bacheca Facebook di Sbrollini - si legge su www.repubblica.it - dopo un video in cui Bellanova la sostiene: appena pubblicato, riporta una nota della candidata renziana, "subito parole sessiste e con inviti alla morte, con epiteti espliciti che non lasciano spazio alle interpretazioni e che dobbiamo denunciare e portare all'attenzione perché chiunque sia il bersaglio, ancor più una donna, è aberrante e al limite della civiltà", dice la stessa Sbrollini che rivendica invece una campagna elettorale "nel segno della gentilezza di linguaggio e modi e non andando contro l'avversario, ma proponendo e già realizzando cose concrete".

insulti sbrollini
 

Sbrollini allega anche una foto degli insulti sulla bacheca e segnala che "l'orrore che scrivono nei miei confronti e verso Teresa Bellanova, già oggetto di attacchi simili quando divenne ministro un anno fa, è l'esempio più esplicito di quello che sta succedendo verso di me sin dal 4 luglio, con insulti e attacchi da sinistra e da destra ed è conseguenza di un clima di odio che qualcuno ha alimentato e che prende di mira soprattutto le donne coraggiose e autonome come la sottoscritta e come la Bellanova".

Continua la renziana: "Ovviamente in questo mare magnum di odio prendono di mira la nostra lista perché rappresentiamo una alternativa che dà fastidio, che mette in crisi un potere e un'opposizione uguali da 25 anni in Veneto, che garantiscono che rimanga tutto uguale per altri 25 anni".

Commenti
    Tags:
    sbrollini veneto bellanova insulti





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.