A- A+
Politica
Il teatrino assurdo tra Calenda e Bersani a "Dimartedì"

Alla trasmissione "DiMartedì" su La7, Calenda e Bersani litigano. Floris: "Siamo in psicanalisi pura"

Durante il confronto a "DiMartedì" su La7 tra Pier Luigi Bersani di Articolo Uno e il senatore di Azione, Carlo Calenda. Il nodo della discussione è stato la costruzione di un polo di centrosinistra alternativo alla destra, tema sul quale i due interlocutori sono in totale disaccordo. Calenda parte dall’analisi del voto e afferma convintamente che 'un’ammucchiata' inclusiva del M5s avrebbe portato a una maggiore emorragia di voti per i singoli partiti componenti dell’eventuale alleanza.

Bersani sbotta: "Bisogna ricominciare da capo. Adesso è ora di dircelo chiaro e di guardarci in faccia tutti: Azione, Pd, M5s. E ci diciamo: qual è il nostro avversario? È necessario partire da lì, perché io sono convinto che dentro queste forze non sia chiara questa scelta. Vogliamo fare l’alternativa alla destra o no?". Calenda ribatte: "Tra me e te c’è una profondissima differenza. Non cambiamo niente se ci mettiamo tutti in una grande ammucchiata che ha una idea divergente di paese. Io con te posso sedermi a governare, coi 5 Stelle no, perché non abbiamo niente in comune".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bersanicalendaflorisla7lite





in evidenza
Vittime e carnefici, qualcosa sta cambiando: l'intervento del direttore Perrino su Ore 14

MediaTech

Vittime e carnefici, qualcosa sta cambiando: l'intervento del direttore Perrino su Ore 14


in vetrina
A Milano apre Avani Palazzo Moscova: un nuovo hotel "illumina" Porta Nuova

A Milano apre Avani Palazzo Moscova: un nuovo hotel "illumina" Porta Nuova


motori
Kia EV9 Illumina la Norvegia con un sole artificiale

Kia EV9 Illumina la Norvegia con un sole artificiale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.