A- A+
Politica
Incredibile, ma vero: il reddito di Biden-Harris è crollato alla Casa Bianca!

Quanto guadagna il Presidente degli Stati Uniti? Per quanto riguarda Joe Biden, meno di prima: da quando è entrato alla Casa Bianca, il suo reddito si è ridotto di un terzo, come dimostra la sua cartella fiscale!

Anzi, prima ancora di vincerla, già la campagna elettorale aveva provocato un brusco abbassamento dei suoi redditi, precipitati dal milione di dollari dichiarato nel 2019 ai 607.336 dollari del 2020, l’anno culminato nel trionfo su Donald Trump.

La dichiarazione dei redditi, che Biden presenta congiuntamente alla moglie Jill, ha visto quindi un secco -38%. Nel 2020 la coppia presidenziale ha quindi versato al fisco americano 157.414 dollari, ovvero il 26% dei propri introiti, contro i 299.346 dollari dell’anno precedente.

Un caso isolato? Assolutamente no: anche Kamala Harris è stata penalizzata sul piano economico dal fatto di essere entrata alla Casa Bianca e in modo persino più severo rispetto al presidente!

Diventare la prima vicepresidente donna nella storia degli USA le è costato parecchio: il suo reddito è sceso da 3,1 a 1,7 milioni di dollari. Anche lei presenta la dichiarazione congiunta con il marito, Doug Emhoff, di professione avvocato. Nel loro caso, ha inciso la scelta del second gentleman di uscire dal prestigioso studio DLA Piper, del quale era socio.

Il fatto che le due posizioni apicali nel Paese più ricco del mondo abbiano subito un calo dei propri redditi è sicuramente curioso, ma non è possibile fare un paragone con il loro predecessore: Donald Trump si è infatti sempre rifiutato di rendere pubblica la propria dichiarazione dei redditi, scelta che ha suscitato diverse polemiche.
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    joe bidenkamala harris
    in evidenza
    Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

    Che cosa accadrà il prossimo anno

    Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
    Nostradamus, le profezie 2022

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


    casa, immobiliare
    motori
    Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia

    Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.