A- A+
Politica
La Brambilla porta un cane alla Camera. Il video

''Vi presento 'Sogno', il primo cane in Italia, e forse in Europa, a entrare nella sala conferenze di un Parlamento. Avete visto come è buono? Lui sì che è uno molto serio...". L'ex ministro di Fi Michele Vittoria BRAMBILLA arriva in sala stampa a Montecitorio con un meticcio trovatello di 6 anni, che presenta come testimonial della sua "battaglia di civiltà" a tutela degli animali. L'esponente azzurro bacchetta il governo Renzi: ''Questo governo dimostra di non avere rispetto per i nostri piccoli amici. 'Sogno' è un quattro zampe in missione in Parlamento perchè il nostro obiettivo è vedere approvata domani la proposta di legge che punta a inserire nella Costituzione la tutela degli animali e il rispetto dei loro diritti''. BRAMBILLA cita i casi di Germania, Austria e Svizzera per invitare tutti i parlamentari italiani a mobilitarsi a difesa dei quattro zampe: ''Questa riforma della Costituzione continua a considerare gli animali solo come oggetti, semplici cose e non esseri viventi. Tutto ciò non tiene nemmeno conto dei sentimenti di quella maggioranza di italiani che convivono con i nostri piccoli amici considerandoli membri della famiglia e che comunque vogliono vedere rispettati i loro diritti".

 

Tags:
cane parlamento brambilla





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


motori
Opel Zafira-e, dalla collaborazione con Crosscamp diventa camper urbano

Opel Zafira-e, dalla collaborazione con Crosscamp diventa camper urbano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.