Politica
Gergiev, Capezzone demolisce Parenzo in diretta a La Zanzara. VIDEO
Capezzone attacca Parenzo a La Zanzara: “Bravo cog***e, la censura è sempre sbagliata”. Scontro in diretta tra i due su Radio 24

Scontro acceso a La Zanzara tra Daniele Capezzone e David Parenzo: il direttore di Libero attacca il conduttore su censura e doppio standard nei confronti di direttori d’orchestra russi e israeliani.
Durante la trasmissione su Radio 24, Capezzone ha colto l’occasione per mettere Parenzo alle strette, ricordando il suo passato di sostenitore della censura verso artisti russi come Gergiev. “Hai festeggiato per l’esclusione del direttore russo? Sì! Bravo coge. Sai cosa sta succedendo a Salerno oggi? Non capisci un cazz. Oggi a Salerno dovrebbe dirigere un maestro israeliano e qualcuno pretende la dissociazione da Netanyahu”.
Leggi anche: Gergiev, Vannacci lo difende a La Zanzara: “Lo farei esibire al Parlamento Ue. Meglio Putin di Zelensky”
Capezzone, senza freni, ha accusato Parenzo di non comprendere la gravità della logica della censura applicata a senso unico: “La censura è sbagliata verso chiunque si applichi, cogli***. Non hai capito che non può essere giusta verso uno e sbagliata verso altri: è sbagliata sempre”.
Il botta e risposta ha fatto rapidamente il giro del web, scatenando reazioni e commenti tra chi prende le parti di Capezzone e chi difende Parenzo. La polemica accende ancora una volta il dibattito sulla libertà d’espressione in Italia, soprattutto quando si tratta di musica, politica e geopolitica.