Politica
Laura Boldrini premier? Ecco il suo programma

Cittadinanza agli stranieri, nozze gay, legge sull'eutanasia, case agli immigrati. Ecco il programma di un eventuale governo guidato da Laura Boldrini, ipotizzato da Libero che avanza l'idea possa essere messo a punto con i consigli del suo "guru", così viene definito, Gad Lerner.
Le misure che starebbero a cuore alla Boldrini, attuale presidente della Camera, sarebbero di impronta fortemente sociale e innovativa. Prima di tutto le unioni gay, un argomento tra l'altro molto attuale visto che negli scorsi giorni la Corte di Giustizia Ue di Strasburgo ha condannato l'Italia per non avere una legislazione in materia e intimato al nostro Paese di introdurla.
Secondo argomento "caldo" per un ipotetico governo Boldrini: la cittadinanza agli immigrati. Da tempo Laura Boldrini si batte per temi sociale e si è più volte esposta sull'accoglienza dei profughi. Questo sarebbe un passo in più verso un percorso di integrazione sociale e civile. Altro tema molto caro alla Boldrini è quello dell'eutanasia, sulla quale la presidente della Camera auspicherebbe l'introduzione di una nuova legge. Chissà se potrà mai mettere in pratica questo programma...
