A- A+
Politica

“Sto cucinando la zuppa di cozze, che è un piatto pugliese. Ma dentro c’è caduto il mio orecchino. E’ come quella torta della Befana, ma invece della fava c’è l’orecchino. E chi lo trova se lo tiene”. Nichi Vendola apre le porte della sua cucina e si rivela un ottimo chef, anche se con qualche contrattempo.  Ma il  governatore non sembra sentirsi bene, perché spesso perde il suo accento del Sud e la zeppola, il suo marchio di fabbrica. Però le digressioni filosofiche-politiche non mancano: “Torno al Sud con orgoglio. Per la nostra terra, per la nostra politica, che deve essere più capace, viva, che sappia fare, che ridia alla Puglia quel senso del territorio e dello Stato che non abbiamo”.  Ma le sue peregrinazioni politiche hanno presto fine, perché deve tornare ai fornelli. E allora si scopre che dietro la maschera del governatore si cela… guarda il video.

 

Chi è l'imitatore che ricalca così bene la parlata e la gestualità di Nichi Vendola? Si tratta di Andrea Radic, di professione manager della comunicazione, ma a tempo perso, oltre a fare il fotografo,  imita i più famosi personaggi pubblici, da Napolitano a Berlusconi, da Papa Ratzinger a La Russa, passando per Tremonti e Pisapia. Le sue imitazioni non hanno nulla dell'improvvisato, ma sono studiate nei minimi dettagli. Radic è un artista a tutto tondo, tanto che in gioventù ha partecipato a Zelig, il programma di intrattenimento che ha scoperto molti comici. Indimenticabile l'imitazione di Napolitano fatta a Giuseppe Cruciani, presentatore di Radio Belva, trasmissione poi sospesa dopo la prima puntata. Radic è anche stato portavoce di Roberto Formigoni quando era governatore della Lombardia e di Guido Podestà, presidente della provincia di Milano. Ora è consulente per la comunicazione in Serravalle.

Tags:
vendolacozzecuoco
in evidenza
"Speriamo che sia femmina": la politica può essere sexy? Scoprilo alla Piazza, crocevia delle elezioni!

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Speriamo che sia femmina": la politica può essere sexy? Scoprilo alla Piazza, crocevia delle elezioni!


in vetrina
Scatti d'Affari ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022

Scatti d'Affari
ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022


casa, immobiliare
motori
 Nuova Porsche 911 GT3 RS, nata per stupire

 Nuova Porsche 911 GT3 RS, nata per stupire


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.