A- A+
Politica
Lega: "Con questo M5S discorso chiuso. Elezioni e nessun governo Di Maio"

"La Lega sicuramente non rimpiange l'esperienza di governo con il Movimento 5 Stelle, nonostante alcuni risultati positivi". Il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari, intervistato da Affaritaliani.it, risponde alla domanda se la Lega sia convintamente nel Centrodestra e o se non escluda un nuovo esecutivo con il M5S e senza Giuseppe Conte premier. "Per come lo conosciamo oggi, la collaborazione col Movimento 5 Stelle è impossibile. Ha una natura completamente irrazionale e ha posizioni folli come quelle sulla decrescita e sulla distruzione delle istituzioni democratiche. Così una collaborazione di governo con noi non è compatibile", spiega il presidente dei deputati del Carroccio."

Il Centrodestra è una affermata realtà di governo in molti territori ed è una valida alternativa a livello nazionale, anche se sul Mes Forza Italia ha la stessa posizione del Pd. Non nego che il Centrodestra abbia problemi, ma noi siamo al lavoro per creare un'alternativa per l'Italia".

Quanto all'ipotesi di un governo a guida Di Maio, senza Conte, sostenuto da M5S e Lega, Molinari afferma: "Non lo devo decidere io, ma il segretario del partito. Però l'esperienza di governo con i 5 Stelle è saltata per problemi concreti che non sono stati risolti nemmeno con l’alleanza tra i 5stelle e il Pd: le politiche industriali, l'Ilva, un ecologismo irrazionale con misure come il bonus monopattini, un atteggiamento distante, se non negativo, verso il mondo delle imprese, posizioni ideologiche contro le scuole paritarie. Anche se non ci fosse più Conte, il M5S sarebbe sempre lo stesso. Ripeto, non decido io, ma Salvini ha affermato più volte che l'unica alternativa al governo Conte sono le elezioni con il Centrodestra unito. Non vedo comunque nessun governo Di Maio all'orizzonte appoggiato dalla Lega, non siamo disponibili a giochi di Palazzo", conclude il capogruppo leghista a Montecitorio.

Loading...
Commenti
    Tags:
    lega m5s molinari di maio governo
    Loading...
    in evidenza
    Elisabetta Canalis sexy da morire Costume leopardato. E il lato B...

    Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

    Elisabetta Canalis sexy da morire
    Costume leopardato. E il lato B...

    i più visti
    in vetrina
    BELEN, LATO B IN BARCA: FOTO DA SOGNO IN MOTOSCAFO

    BELEN, LATO B IN BARCA: FOTO DA SOGNO IN MOTOSCAFO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Di Silvestre, Presidente e A.D. BMW Italia SpA: si riparte dal cliente

    Di Silvestre, Presidente e A.D. BMW Italia SpA: si riparte dal cliente


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.