A- A+
Politica
Lega, Salvini rischia: c'è chi vuole il congresso. Durigon s'offre a Meloni

"A Caserta, a Salerno, a Roma, a Milano e Torino siamo uniti. Diciamo anche grazie alla testardaggine della Lega, altri volevano andare per loro conto e invece abbiamo tenuto insieme la coalizione che e' il nostro valore aggiunto. In tutta italia e a livello nazionale. Appena si tornerà a votare per le Politiche il centrodestra sara' compatto, unito e vincente". Lo ha detto a Salerno il leader della Lega, Matteo Salvini che, poi, si e' soffermato sulle Amministrative in Campania.

Lega, c'è chi chiede il congresso post elezioni per spodestare Salvini

Ma la realtà potrebbe essere un po' più complessa per lui. Almeno secondo Il Fatto Quotidiano, che sostiene che "di fronte a una débâcle nei grandi centri –Milano, Bologna e Varese su tutti – è pronta la riscossa dei colonnelli in Veneto e Lombardia: chiederanno prima i congressi regionali e poi quello nazionale. Con quale obiettivo? Ufficialmente per “capire qual è la linea e dove stiamo andando”, ufficiosamente per provare a rovesciare il monarca".

Lega, Durigon si offre a Fratelli d'Italia

Sempre il Fatto aggiunge che Claudio Durigon, sottosegretario all'Economia, si sia offerto a Fratelli d'Italia dopo la delusione per la mancata promozione a vicesegretario con delega al Centro-Sud. "Una mossa da fine del mondo perché Salvini sa benissimo che nel Lazio, e nel centro-sud, senza Durigon la Lega vale pochissimo", spiega Il Fatto. "È lui che gli porta i voti, le tessere e gli ha fornito la sede a Roma (quella dell’Ugl). E per i leghisti romani l’av vi cin am en to del coordinatore di Latina a Fratelli d’Italia non è solo un pourparler perché sanno benissimo che Durigon con Meloni e con i vertici del suo partito ha ottimi rapporti ormai da tempo".

Commenti
    Tags:
    legasalvinicongressodurigonmeloni





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.