A- A+
Politica
Luigi Di Maio oggi al Congresso Uil

Ieri si è aperto a Roma, presso la nuova Nuvola di Fuksas nel quartiere Eur, il congresso nazionale Uil.

Il segretario uscente Carmelo Barbagallo ha dichiarato:

“Al nuovo esecutivo Lega-M5S, ora diamo il tempo di governare: lo sottoporremo alla prova dei fatti, perché esprimere adesso un giudizio, equivarrebbe a un pregiudizio ideologico” e poi, in riferimento esplicito alle prime azioni intraprese dal ministro del Lavoro Luigi Di Maio:

“Bene sui rider ed in generale sulle nuove figure del lavoro 4.0 a cui riconoscere tutele” mentre ha ribadito il no al salario minimo”.

Barbagallo ha anche espresso dubbi sulla cosiddetta “quota100” per le pensioni, presente nel programma del governo giallo-verde.

Oggi è atteso l’intervento del Ministro Luigi Di Maio; si tratta della sua prima uscita pubblica istituzionale e c’è attesa di vedere come imposterà il dialogo con le forze sociali su tematiche generali, come appunto quello della riforma (o superamento) della legge Fornero e tematiche particolari, come il divieto del lavoro domenicale.

Si attende anche il confronto con la Cgil che, tramite la segretaria Susanna Camusso, si è già espressa ideologicamente contro il programma del governo.

Tags:
luigi di maiouilcarmelo barbagallocgilsusanna camussofornero





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.