A- A+
Politica
M5s, anche Di Maio ha visto lo 007 Mancini. Andò alla Farnesina con Gratteri

M5s, anche Di Maio ha visto lo 007 Mancini. Andò alla Farnesina con Gratteri

Non solo Matteo Renzi ha incontrato il dirigente dei Servizi Segreti Marco Mancini, ma lo ha fatto anche Luigi Di Maio. Lo ha confermato il Procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri in un'intervista al Domani. I tre si sono visti alla Farnesina, sede del ministero degli Esteri all'inizio del 2020. Di Maio - riporta il Fatto Quotidiano - doveva incontrare il Procuratore, che si era presentato nei suoi uffici con Mancini. "E' vero, ci siamo incontrati alla Farnesina a inizio 2020, ma per motivi squisitamente istituzionali”. E ha aggiunto: “La presenza di Mancini non era prevista: mi aveva chiamato per farmi un saluto, e io risposi che stavo andando al ministero degli Esteri per un incontro con Di Maio. Mancini così mi chiese se poteva venire anche lui. Tra lui e il ministro c’è stato solo uno scambio veloce, tipo ‘piacere, piacere, sarà durato un minuto. Durante la riunione istituzionale tra me e il ministro, invece, Mancini non c’era. E naturalmente non chiesi niente per nessuno".

L’incontro con Di Maio - prosegue il Fatto - è avvenuto però in un momento diverso, rispetto a quello con Renzi, perchè in quel momento Mancini, direttore di divisione al Dis (l’agenzia che coordina i due servizi per l’interno e gli esteri, Aisi e Aise), puntava a diventare vicedirettore di una delle tre agenzie di intelligence. Per alcune settimane, lo 007 ha avuto anche buone possibilità di riuscirci, con il sostegno di Gennaro Vecchione (ex direttore del Dis) e con la non ostilità dei Cinquestelle. Mancini ha visto anche Matteo Salvini. A Report il leader della Lega ha confermato di aver incontrato Mancini “più volte, da ministro”.

Commenti
    Tags:
    m5sluigi di maiodi maio mancinimancini renzirenzi autogrillrenzi mancini autogrilldi maio 007 mancini007 mancininicola gratteri





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.