A- A+
Politica
M5S: “Licenziamento Luigi Greco, punizione per parere su Asl”

M5S: “Licenziamento Luigi Greco, punizione per parere su Asl”  

“Con la risposta alla nostra interrogazione sulle ragioni del licenziamento di Luigi Greco, oggi abbiamo conferma che per De Luca l’immagine della sua amministrazione conta più della salute dei cittadini. In piena emergenza Covid un infettivologo di riconosciuta professionalità, sebbene in pensione, mette a disposizione la sua esperienza, ma viene rispedito a casa per essersi limitato a esprimere un’opinione personale. Greco ha pagato per un parere espresso sulla scelta, ritenuta oggettivamente poco opportuna, di trasferire il reparto Covid dall’ospedale Ruggi di Salerno, dove erano in fase di allestimento 24 moduli di terapia intensiva, al Da Procida sprovvisto di Pronto soccorso e di rianimazione e senza posti di terapia intensiva. Per la giunta regionale, per il sol fatto di aver esercitato il suo sacrosanto diritto d’opinione, Greco avrebbe “violato il codice dei dipendenti” e le sue parole avrebbero potuto addirittura scatenare “una diffusa atmosfera da panico generalizzato”, ma soprattutto sarebbero state “tese a ledere l’immagine dell’azienda e dei dipendenti pubblici”. Un’offesa nei riguardi di chi ha speso la sua intera esistenza al servizio della scienza e della ricerca”. Lo dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano e Valeria Ciarambino.

“Piuttosto che valutare le considerazioni di uno stimato professionista con alle spalle decenni di esperienza ad alti livelli e riconsiderare la propria decisione, negli uffici dove il pensiero unico del governatore non si discute hanno ben pensato di silurare seduta stante chi ha osato esprimere un parere contrario rispetto a una scelta assolutamente opinabile. Magari affinché un caso del genere sia d’esempio e nessuno osi più discutere il governatore-sceriffo, soprattutto nel pieno della sua campagna elettorale. Con buona pace del diritto alla salute e a un’adeguata assistenza nel cuore della peggiore emergenza sanitaria dal dopoguerra a oggi”.

Commenti
    Tags:
    licenziamento grecoluigi grecoregione campania





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.