A- A+
Politica
Manovra, Salvini: "Reddito di cittadinanza? Paletti contro i furbetti"
LaPresse

Manovra: Salvini, il mio voto e' 7 perche' e' solo inizio percorso

"Ho dato 7 alla manovra perche' e' solo l'inizio di un percorso". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, durante una diretta Facebook, rilevando che "le tasse sono state abbassate per tanti ma non per tutti, sul lavoro ci saranno migliaia di posti per poliziotti, ricercatori, insegnanti. Gli altri governi tagliavano e a Bruxelles applaudivano - ha osservato Salvini - noi abbiamo iniziato a fare il contrario"

Salvini: "Lega è il primo partito, orgoglioso di quanto fatto"

Salvini Lega e' il primo partito, orgoglioso di quanto fatto Il ministro degli Interni in una diretta facebook alla Vigilia di Natale

Taglio accise, Salvini: "Sara' obiettivo del 2019"

Taglio accise, Salvini sara' obiettivo del 2019, non ci sono riuscito quest'anno Il ministro degli Interni in una diretta facebook alla Vigilia di Natale

Manovra: Salvini, restituisce qualcosa invece che togliere

La manovra "restituisce qualcosa agli italiani, invece che togliere". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini in diretta su Facebook.

Manovra, Salvini: "Reddito di cittadinanza? Paletti contro i furbetti"

Sul reddito di cittadinanza "stiamo mettendo paletti per evitare i furbetti". Lo ha affermato oggi il vicepremier Matteo Salvini. Lo strumento, ha spiegato, dovrebbe modellarsi come quello della Regione Lombardia, "un inserimento vero al lavoro vero. I risultati positivi raggiunti in Lombardia spero possano essere raggiunti in tutta Italia. Stiamo mettendo paletti per evitare i furbetti, questo e' quello che mi interessa, che non finiscano soldi nelle tasche di chi fa lavoro nero e frega il prossimo. Se riusciremo a reinserire alcuni dei 5 milioni di italiani che il lavoro non ce l'hanno, vorra' dire che la manovra e' giusta".

Governo: Salvini, a Di Maio auguri e grazie, andiamo bene

"A Di Maio dico auguri e grazie perche' stiamo lavorando bene, andiamo assolutamente d'accordo". Lo ha affermato il vicepremier Matteo Salvini in visita all'ospedale dei bambini Buzzi di Milano. Quanto al discorso previsto di Di Maio e Di Battista, risponde: "ne parlo con mia figlia, faro' con lei un discorso alla nazione tra i 6 e i 45 anni".

Ue: Salvini, auguri di Natale ai vertici, a maggio si cambia

"A Natale faccio gli auguri a Moscovici e a tutti. Ai vertici europei dico che a maggio si cambia, penso proprio che gli italiani finalmente cambino". Lo ha affermato il vicepremier Matteo Salvini oggi in visita all'ospedale Buzzi di Milano.

Terzo settore: Salvini, se qualcuno si arrabbia ci parleremo

"Tutto e' migliorabile, se qualcuno si arrabbia ci parleremo". Il vicepremier Matteo Salvini risponde cosi' alle critiche ricevute per l'aumento delle tasse al terzo settore, dopo che il presidente della Fondazione Cariplo Giusseppe Guzzetti aveva affermato che la manovra nega un futuro ai bambini. "Sono nell'ospedale dei bambini - ha detto a margine di una visita all'ospedale Buzzi - regaliamo uno strumento per curarli ancora meglio, in manovra ci sono soldi per sanita', scuola, bonus bebe' e asili nido. Penso che molti bambini italiani siano contenti".

Salvini: ascoltero' Mattarella in tv tra un piatto e l'altro 

"Io ascolto sempre il discorso del presidente, quando parlera' Mattarella saro' davanti alla tv tra un piatto e l'altro. Poi faremo anche i nostri discorsi". Lo ha affermato il vicepremier Matteo Salvini, oggi a margine di una visita all'ospedale dei bambini Buzzi a Milano.

MANOVRA E GOVERNO, LE PAROLE DI MATTEO SALVINI NELLA DIRETTA FACEBOOK DI DOMENICA

Salvini: "Conte e Di Maio di parola. Litighiamo? Qua siamo e qua rimaniamo"

"Luigi Di Maio e Giuseppe Conte sono uomini di parola. Leali, coerenti e concreti". Matteo SALVINI, vicepresidente del Consiglio e ministro dell'Interno, lo dice in diretta Facebook dalla sua pagina personale. "Da soli non si riesce a fare niente", aggiunge.

GOVERNO. SALVINI: LITIGHIAMO? QUA SIAMO E QUA RIMANIAMO ESECUTIVO MASSACRATO COME MAI NELLA STORIA, A RETI UNIFICATE - Al governo "dicono che litighiamo, vi piacerebbe eh? Qua siamo e qua rimaniamo". Matteo SALVINI, vicepresidente del Consiglio e ministro dell'Interno, lo dice in diretta Facebook dalla sua pagina personale. "Questo governo viene massacrato come mai nella storia della Repubblica, a reti unificate", dice SALVINI, dai "commentatori di sinistra, dai giornalisti di sinistra".

MANOVRA: SALVINI, PER SICUREZZA NESSUNO HA FATTO TANTO COME NOI - "Ieri al Senato sentendo gli interventi dei parlamentari Pd sembrava di essere su 'Scherzi a parte'. In questa manovra c'è un piano di interventi straordinari per la sicurezza che non c'è mai stato negli anni precedenti. Si tratta di 400 mln di euro, con un piano di assunzioni per 8000 agenti di pubblica sicurezza". Lo ha detto il vice premier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, commentando in diretta su Facebook i contenuti della manovra economica approvata ieri notte al Senato.

Manovra, Salvini: Se vinciamo europee la prossima sarà solo italiana - Se alle prossime elezioni europee "vince il cambiamento", la prossima manovra sarà "solo italiana, senza chiedere il permesso a nessuno". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, in diretta Facebook. "Facciamo che sia l'ultima manovra con una trattativa di settimane con commissari europei non eletti da nessuno che ci dicono cosa fare", ha aggiunto il vicepremier, rivendicando di aver fatto "la battaglia", e ricordando che "la legge Fornero si smonta".

Manovra, Salvini: battaglia non finita ma governo ha le palle "Mai più legge bilancio trattata con Ue, prossima solo italiana" - Sulla manovra "la battaglia l'abbiamo fatta, ma non è finita". Sicuramente "non siamo geni, non abbiamo fatto miracoli, ma siamo persone coerenti e di parola" e dimostrato che "finalmente c'è un governo con le palle", che che "battaglia punto su punto con quelli di Bruxelles". Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, nel corso di una diretta Facebook. "Nella manovra - ha spiegato - c'é la vita di tutti i giorni. Quella di un infermiere che mi scrive 'finalmente iniziate a smontare la Fornero e potrò godermi la pensione'. Quella degli artigiani e piccoli professionisti che avranno dall'anno prossimo una vita più semplice. Dei sindaci che mi scrivono per ringraziarmi". Salvini si è detto "contento di aver fatto le tre di notte per dare agli italiani dei fatti, lavoro vero". In sei mesi, ha rilevato il vicepremier, "abbiamo fatto più noi che altri chiacchieroni in sei anni. Sono stati sei mesi entusiasmanti". Omaggio poi a Luigi Di Maio e Giuseppe Conte che "sono uomini di parola. Leali, coerenti e concreti". Perché "da soli non si riesce a fare niente". L'auspicio di Salvini è che questa sia "l'ultima manovra che ci costringa a una trattativa di settimane con commissari non eletti da nessuno che ci dicono cosa fare. La battaglia noi l'abbiamo fatta, la legge Fornero si smonta, ad esempio. Se vince il cambiamento faremo in modo che la prossima manovra sia solo italiana, senza chiedere permesso a nessuno". "Sono contento - ha aggiunto Salvini - che stiamo riuscendo a realizzare qualcosa che aspettavamo da anni: e quanto stanno rosicando a sinistra giornali, professoroni, Boldrini, Fornero... Ma io tiro dritto. Vi piacerebbe che litigassimo, eh eh, ma qui siamo e qui rimaniamo. Nonostante sia un governo massacrato a reti unificate come mai prima".

Mafia: Salvini, raddoppiato personale Agenzia beni confiscati - Roma, 23 dic. - Con la manovra "si raddoppia il personale dell'Agenzia dei beni sequestrati ai mafiosi". Una possibilita' in piu' per "portar via anche le mutande a quegli schifosi". Lo afferma in una diretta Facebook il ministro dell'Interno Matteo Salvini. "I mafiosi sono merda, uso una parola poco natalizia. E ogni volta che abbattiamo una villa o sequestriamo i loro beni sono orgoglioso".

SALVINI: NON SONO BATMAN NE' GESU' BAMBINO, MA GOVERNO HA LE PALLE IN SEI MESI ABBIAMO FATTO PIÙ NOI CHE ALTRI CHIACCHIERONI IN 6 ANNI - "Tutti quelli che ci seguono con affetto dall'estero ci dicono 'grazie perche' abbiamo ritrovato l'orgoglio di essere italiani'" e anche che "'quando si parlava di Italiia, di politica italiana, di governo italiano, ci guardavano e ridevano', adesso invece c'e' un governo con le palle". Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro dell'Interno, lo dice in diretta Facebook dalla sua pagina personale. "Non siamo geni, non abbiamo fatto miracoli, ma siamo persone coerenti e di parola", prosegue Salvini, "non sono Batman e non sono Gesu' Bambino", ma "sono contento di aver fatto le tre di notte per dare agli italiani dei fatti, lavoro vero", aggiunge. Ad ogni modo, "in sei mesi abbiamo fatto piu' noi che altri chiacchieroni in 6 anni".

MANOVRA. SALVINI: LA FORNERO E' STATA SMONTATA PEZZO PER PEZZO ERANO SEI MESI CHE CI DICEVANO CHE NON SI DOVEVA E NON SI POTEVA  - "Vi ricordate la legge Fornero? Erano sei mesi che ci dicevano che non si doveva e non si poteva toccare. E l'Europa diceva non si tocca la Fornero, e il presidente dell'Inps diceva non si tocca la Fornero, studiosi e professori ed ex ministri". E invece "smontata pezzo per pezzo. Per me la parola vale, era un impegno preso, per questo ci avete dato i voti, e questo stiamo cominciando a fare". Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro dell'Interno, lo dice in diretta Facebook dalla sua pagina personale.

Commenti
    Tags:
    manovra salvini





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.