Mattarella lascia tutti in braghe di tela. Vede il Papa, "E' il mio commiato" - Affaritaliani.it

Politica

Mattarella lascia tutti in braghe di tela. Vede il Papa, "E' il mio commiato"

Tra i doni, un dipinto della Basilica di San Pietro, la Madonna del cucito di Reni e...

Quirinale: Mattarella a ambasciatori, oggi occasione commiato

"E' con grande piacere che torno ad accogliervi al Quirinale per il saluto di fine anno. Oggi, per me, e' anche l'occasione di un commiato". Lo ha detto del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla cerimonia degli auguri da parte del Corpo Diplomatico al Quirinale. E' l'ennesima conferma che non ci sarà alcun bis, e così i partiti, soprattutto il Pd, restano in braghe di tela.

Mattarella dal Papa, 45 minuti di colloquio

È durato circa quarantacinque minuti il colloquio di Papa Francesco con il Presidente Mattarella. Pontefice e Capo dello Stato si sono intrattenuti in un fitto dialogo dalle 9,20 alle 10,05. Dopo lo scambio dei doni, il Presidente ha lasciato la biblioteca privata dal Papa alle 10,20 ed è stato poi ricevuto dal Segretario di Stato Pietro Parolin.

Una pittura su ceramica raffigurante la Basilica di San Pietro vista dai Giardini Vaticani, i volumi dei documenti papali, il Messaggio per la Pace per il 2022, il Documento sulla Fratellanza Umana, il libro sulla Statio Orbis del 27 marzo 2020, a cura della LEV sono stati i doni che Papa Francesco ha consegnato a Sergio Mattarella al termine della visita di congedo del Presidente della Repubblica. Mattarella ha invece offerto al Pontefice una stampa con Veduta di Roma dal Quirinale e un volume sulla Madonna del cucito al Quirinale, l'affresco di Guido Reni che si trova nella cappella dell'Annunciata al Quirinale.