A- A+
Politica
Mattarella firmerà la riforma della giustizia (per ora). Via libera a Nordio
Sergio Mattarella

Leggi anche: Giustizia, Governo "sorpreso" dalle parole dell'Anm. Poi difende la tripletta

Non sarà insomma - prosegue Il Corriere - su questo appuntamento, per il quale bisognerà attendere i prossimi giorni, che si intuirà il pensiero di Mattarella sul conflitto in corso tra l’esecutivo e le toghe. Il viceministro della Giustizia Sisto (FI), conferma anche la norma sulla separazione delle carriere per i magistrati. "Una ritorsione? No, era nel programma elettorale. Abbiamo ricevuto il consenso su questo impegno e lo manterremo. Era nel cronoprogramma delle riforme, fin dalla sua stesura originaria, collocata subito dopo il secondo intervento sulle norme ordinarie, che riguarderà fra l’altro la prescrizione e le intercettazioni. I pm fanno le indagini e i giudici le sentenze lo stabilisce l'articolo 111 della Costituzione. Occorre esorcizzare - conclude Sisto - il fantasma di una magistratura supplente della politica. Ma basta con le guerre di religione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mattarellariforma giustizia





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


motori
Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.